5.770 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scollatura generosa, seno in mostra: bufera per la maglia dello United femminile

Lo ‘scollo a v’ un po’ troppo pronunciato scatena polemiche in Inghilterra contro l’Adidas per quel design definito sessista. La Casa tedesca si difende: “Non c’è alcun intento sessista, quel modello è stato scelto dal 75% dei tifosi del Manchester United”.
A cura di Maurizio De Santis
5.770 CONDIVISIONI
La scollatura generosa della divisa femminile del Manchester United come appare pubblicata sul Daily Mail
La scollatura generosa della divisa femminile del Manchester United come appare pubblicata sul Daily Mail

Un marchio da un miliardo di euro per una maglietta della discordia. Il brand è quello dell'Adidas che fino al 2025 s'è legato al Manchester United impegnandosi a versare nelle casse dei red devils un fiume di denaro. La divisa è quella pensata per la squadra femminile del club di Old Trafford, disegnata secondo un'idea sessista, maschilista e che non ha rispetto delle donne. E' questo il concetto della polemica che in Inghilterra ha alimentato le proteste per una scollatura un po' troppo pronunciata e ha tenuto banco anche sui Social Network. La replica della Casa tedesca d'abbigliamento sportivo non s'è fatta attendere e a sostegno della scelta compiuta per il design della casacca femminile ha citato anzitutto l'esito di un sondaggio/gradimento svolto tra i tifosi: il 75% per cento di loro ha espresso parere favorevole alla forma generosa dello ‘scollo a v'.

"La Adidas fornisce una maglia per adulti che è una replica di quella che viene normalmente indossata dai calciatori – ha ammesso una portavoce della Casa d'abbigliamento, come riportato dal tabloid, Daily Mail -. Abbiamo condotto delle ricerche tra i tifosi e su questa base abbiamo proposto quel particolare tipo di modello. E' per questo che offriamo anche la maglia femminile nella nostra varietà di prodotti. E se ha una forma leggermente differente da quella maschile è solo per proporre un ulteriore scelta ai nostri sostenitori".

La partnership commerciale siglata con l'Adidas fa discutere i tifosi del Manchester United ben oltre la questione sessista, con l'aspetto sportivo che diventa predominante. Una sponsorizzazione da oltre cento milioni di euro all'anno che può spalancare le porte al ritorno di Cristiano Ronaldo a Old Trafford, laddove tutto è cominciato sotto la gestione di Sir Alex Ferguson prima di approdare al Real Madrid.

5.770 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views