5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scambio United-Psg: Cavani a Manchester, Di Maria a Parigi

Le ultimissime di calciomercato dall’Inghilterra raccontano di una clamorosa proposta del Psg allo United: uno scambio alla pari tra i due campioni. In caso di pagamento cash, pronta una cifra pari a 65/68 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Se Sterling sembra ormai destinato al Manchester City per una cifra vicina ai 68 milioni di euro, un altro colpaccio potrebbe scuotere il calciomercato internazionale. La stampa d'oltremanica non ha dubbi: il Paris Saint Germain è pronto ad offrire fino a 65 milioni di euro per Angel Di Maria. Secondo quanto riportato dal "The Guardian", i transalpini liberati ormai dalla "spada di Damocle" del fair play finanziario vogliono rompere gli indugi e piazzare l'affondo decisivo per il Fideo che non sembra rientrare nei piani di Van Gaal per il futuro della società dell'Old Trafford. Ma l'offerta cash per l'esterno offensivo dell'Albiceleste potrebbe essere sostituita da una ancor più clamorosa per il quotidiano inglese, ovvero quella di uno scambio alla pari tra Di Maria e Cavani. Quest'ultimo sarebbe graditissimo a Van Gaal in quanto gli permetterebbe di puntellare il reparto offensivo, sostituendo così Van Persie, ceduto al Fenerbahce. D'altronde anche l'allenatore dei transalpini Blanc è stato molto chiaro ai microfoni di "Le Parisien": "Di Maria? Si, mi piace molto. Al nostro livello, i giocatori da prendere appartengono a grandissimi club e non è facile strapparli ai concorrenti".

Basterà dunque la presunta e clamorosa offerta del Paris Saint Germain per far cedere lo United? Le prossime ore saranno decisive anche perché non bisogna dimenticare che nelle scorse settimane per l'ex Real Madrid si era mosso anche il Bayern Monaco che ha chiuso con i Red Devils l'affare relativo a Schweinsteiger, trasferitosi alla corte di Guardiola. Non è da escludere dunque che i campioni di Germania possano tornare all'assalto per un calciatore che con la sua duttilità farebbe inevitabilmente comodo al club rossoblu che finora non ha piazzato colpi a sensazione sul mercato. Per convincere il Manchester United a questo punto ci vorrà però un'offerta superiore a quella del Psg, per un affare che rischierebbe di entrare nella storia come uno dei più costosi.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views