4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Saul il figlioccio di Simeone che fa gol alla Messi

Lo splendido gol segnato nella semifinale d’andata di Champions tra Atletico e Bayern potrebbe regalare a Saul Niguez la convocazione per Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

L’unico gol delle semifinali d’andata della Champions League 2015-2016 lo ha realizzato Saul Niguez, ventunenne centrocampista offensivo dell’Atletico Madrid, che si è preso la copertina anche perché ha realizzato un gol fantastico. All’undicesimo del match con il Bayern Saul prende palla salta quattro avversari e con un sinistro tanto bello quanto preciso batte imparabilmente Neuer. Probabilmente per lui questo è il gol più pesante della carriera, perché questo gol potrebbe portare per la seconda volta nel giro di tre anni l’Atletico in finale di Champions.

Ma per Saul questa sarebbe la prima finale della carriera. Ebbene si. Perché nell’annata più bella degli ultimi trent’anni dei ‘Colchoneros’, quella 2013-2014 in cui il ‘Cholo’ vinse la Liga e sfiorò il successo in Champions, Saul fu ceduto in prestito e quelle vittorie e soprattutto quelle emozioni lui non le ha potuto vivere in modo diretto sulla propria pelle. Lo scorso anno il ragazzo di Elche, che ha iniziato la sua carriera al Real Madrid, rientra alla base e pian piano riesce a guadagnare la fiducia di Simeone, che dopo averlo svezzato lo schiera sempre nelle partite più importanti. Il suo sinistro è splendido e letale, la giocata effettuata contro il Bayern ha ricordato a qualcuno addirittura una giocata geniale di Maradona o di Messi, ma il tocco è stato più alla Robben. Saul però essendo un allievo di Simeone mette al servizio il suo talento per la squadra, di gol infatti finora ne ha realizzati nove tra campionato e coppe.

I numeri della strepitosa stagione di Saul Niguez.
I numeri della strepitosa stagione di Saul Niguez.

Saul ha un motivo in più per essere felice per il meraviglioso gol che ha deciso la semifinale d’andata con il Bayern. Sulle tribune infatti c’era Vicente Del Bosque, tecnico della nazionale spagnola, che ha dimostrato, a differenza del passato, di tenere conto delle prestazioni recenti dei propri ragazzi e Saul, che con le nazionali giovanili ha giocato molto, con il gol rifilato a Neuer potrebbe anche aver scalzato tante posizioni ed essersi garantito un posto per Euro 2016.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views