467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, Squinzi avverte la Juventus: “Se vogliono Zaza devono cacciare i soldi”

Il patron degli emiliani non è disposto a scendere a compromessi con i bianconeri che vantano un diritto di riacquisto di Zaza a giugno per 15 milioni. E il suo primo allenatore rivela: “Da ragazzo era tifoso del Milan, credo lo sia ancora”. Simone conservava le videocassette di van Basten.
A cura di Marco Beltrami
467 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti pazzi per Simone Zaza. Il bomber lucano, convocato a sorpresa dal neo Commissario tecnico dell’Italia Antonio Conte, ha risposto con due prestazioni convincenti contro Olanda e Norvegia, segnando il primo gol nelle qualificazioni ad Euro 2016 degli azzurri proprio contro i nordeuropei. Una doppia performance che ha inevitabilmente contribuito ad aumentare l’appeal di mercato della punta del Sassuolo che già nella scorsa stagione aveva brillato in Serie A, e ha iniziato il campionato 2014/2015 nel migliore dei modi, con un gran gol al Cagliari. Le pretendenti sul mercato non mancano, a partire da quella Juventus che in estate ha ceduto l’intero cartellino del bomber agli emiliani assicurandosi però prima il diritto di riacquisto fissato a 14 milioni. Cifra che potrebbe lievitare nel caso in cui la punta dove esplodere nel corso della stagione e confermarsi su alti livello di rendimento anche in Nazionale. E il patron del Sassuolo Giorgio Squinzi ha così commentato le voci relative ad un prossimo ritorno di Zaza alla corte della Vecchia Signora: "Zaza alla Juventus? Se la società bianconera lo vuole, a gennaio tira fuori i soldi e lo ricompra"

Zaza tifoso del Milan, da ragazzo ‘studiava' van Basten. A rivelarlo è stato Vittorio Plati, primo allenatore del calciatore che da ragazzo conservava le videocassette di van Basten. "Dopo la finale di Istanbul – ha ammesso a calciomercato.com -, quando il Milan perse la finale di Champions contro il Liverpool nel 2005, si presentò al campo con gli occhi lucidi. Era tifoso rossonero e credo lo sia ancora, e appena mi ha visto si è messo a piangere".

Zaza e l'interesse di calciomercato della Juventus

La Juventus ha acquistato l’intero cartellino di Zaza dalla Samp nel 2013 per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. A quel punto per permettergli di giocare con continuità Marotta e Paratici hanno deciso di girare l’attaccante lucano al Sassuolo per 2.5 milioni con la formula della compartecipazione. Comproprietà che si è trasformata in proprietà del club neroverde pochi mesi fa, anche se la Juventus vanta un diritto di riscatto a giugno per 15 milioni di euro o nel 2016 per 18. Tutto lascia presagire dunque che nella prossima estate i bianconeri si riassicureranno le prestazioni di Zaza, che potrebbe completare il reparto offensivo di Allegri. Difficile invece che l'operazione venga anticipata a gennaio.

Come è aumentato il valore di Zaza
Come è aumentato il valore di Zaza
467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views