1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, Politano ko: tornerà nel 2017

Un altro calciatore del Sassuolo è costretto a fermarsi. Un problema alla caviglia costringe ad almeno un mese di stop l’esterno Politano.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Sassuolo è davvero poco fortunato. I calciatori di Di Francesco continuano ad infortunarsi. Adesso ai box finisce l’esterno offensivo Lorenzo Politano, che a causa di un problema alla caviglia è costretto a chiudere anticipatamente il 2016. Politano, che recentemente è stato anche convocato in nazionale da Ventura, infatti salterà le quattro partite che la sua squadra disputerà nel mese di dicembre e tornerà a disposizione di Di Francesco solamente a gennaio. Questo il comunicato emesso sul sito ufficiale del club neroverde: “Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una distorsione tibio-tarsica alla caviglia destra con lesione capsule legamentosa”. Politano si è infortunato nei primissimi minuti del match con il Napoli. L’esterno è stato colpito in modo duro da Strinic, anche ammonito per quel fallo, e dopo essere stato curato dai medici ha giocato per oltre venti minuti prima di gettare definitamente la spugna e lasciare il cambio.

Immagine

In attacco non mancano le alternative a Di Francesco, che non vince un match in campionato da tantissimo tempo ed è quintultimo in classifica, ma il numero di infortuni subiti dai suoi calciatori è senza dubbio eccessivo. Forse qualcosa è andato storto nella preparazione che gli emiliani hanno dovuto iniziare anticipatamente a causa dei preliminari di Europa League. Fuori tra gli altri due dei pilastri del Sassuolo: Duncan, anche il ghanese ha subito un infortunio alla caviglia e tornerà solo a gennaio, e soprattutto Berardi, che si è infortunato a fine agosto e che nonostante sembrava dovesse saltare solo un paio di partite ancora non ha ritrovato la via del campo. A causa di un infortunio muscolare è fuori anche Sensi, mentre nel corso del match con l’Athletic Bilbao ha subito un brutto infortunio al ginocchio il centrocampista Biondini, che rimarrà fuori per sei mesi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views