1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, l’ad Carnevali: “Forse è un bene essere usciti dall’Europa”

Dopo la sconfitta rimediata in Spagna e la conseguente eliminazione dal torneo, la squadra di Di Francesco torna a pensare al campionato: “Dobbiamo utilizzare tutte le nostre energie per recuperare terreno in campionato”, ha detto l’amministratore delegato neroverde.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La favola è durata poco, ma è stato bello poterla vivere fino in fondo. La sconfitta del "San Mamés" ha ufficialmente fatto scendere i titoli di coda sull'avventura del Sassuolo in Europa League. Dopo aver gettato al vento l'occasione di avvicinarsi ai sedicesimi di finale (i due pareggi contro il Rapid Vienna gridano ancora vendetta), l'undici di Di Francesco ha così perso ogni speranza di qualificazione nonostante l'inizio più che positivo nei due preliminari estivi e nella prima sfida del girone: vinta in maniera convincente contro l'Athletic Bilbao: "Siamo soddisfatti lo stesso perchè abbiamo onorato nel modo migliore l'impegno nonostante i tanti problemi – ha dichiarato Carnevali al termine dell’Assemblea di Lega che si è tenuta a Milano – Qualche rammarico l'abbiamo, ma questa esperienza ci sarà utile per il futuro. I nostri ragazzi hanno dato il massimo e siamo contenti di questo".

Il ritorno di Berardi

"Vista l'esperienza che hanno fatto in passato altre squadre italiane medio-piccole, forse è un bene essere usciti dall'Europa League – ha continuato l'amministratore delegato neroverde – Sono convinto che se avessimo avuto la nostra formazione al completo avremmo potuto giocarci le carte per passare il turno". Reduce dal clamoroso ko di Genova e da altre tre sconfitte consecutive, e molto vicina alla zona calda della classifica, la squadra di Di Francesco deve ora invertire in fretta la rotta in campionato per evitare di dover lottare per la retrocessione: "Finita l'esperienza in Europa, adesso dobbiamo concentrarci con tutte le nostre energie sul campionato – ha concluso Carnevali – Vogliamo recuperare terreno e andare avanti anche in Coppa Italia. L'obiettivo è anche quello di recuperare qualcuno dei tanti infortunati. Berardi? Si aggregherà al gruppo nel giro di una settimana, massimo dieci giorni. Prima di rivedere in campo, dovremo ovviamente dargli il giusto tempo per ritrovare la forma migliore".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views