2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Fiorentina 1-1, pari e spettacolo a Reggio Emilia

Borja Valero illude i suoi dopo quattro minuti, Floccari firma il pari al 41′. Tanto agonismo e qualche occasione per parte, ma il pari è il risultato più giusto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce in parità il primo dei due posticipi del lunedì validi per la 14esima giornata della Serie A TIM 2015/2016: a Reggio Emilia, gara bella e dai ritmi alti tra Sassuolo e Fiorentina, con il risultato di parità che alla fine sembra anche quello più giusto. Dopo il vantaggio di Borja Valero, dopo appena 4 minuti, per i padroni di casa al 41′ è arrivato il pari firmato Floccari: una gara che però poteva risolversi davvero con qualunque esito.

La Fiorentina ci ha provato fin dai primissimi istanti: pressing alto, ritmi veloci, ed un assedio quasi continuativo, che hanno portato al vantaggio firmato Borja Valero, che si è trovato sui piedi un pallone fin troppo invitanti da spingere in rete, con la difesa neroverde che si è fatta trovare ampiamente impreparata. Sembrava il preludio ad una gara tutta in discesa per la Fiorentina, ed invece il Sassuolo si è subito ricompattato, rispondendo colpo su colpo alle iniziative gigliate.

Dopo un tentativo di Ilicic, proprio gli uomini di Eusebio vanno a segno con Floccari: splendido il colpo di testa dell'attaccante neroverde, che anticipa Gonzalo Rodriguez e Davide Astori, non impeccabili nell'occasione. La gara prosegue, anche nella ripresa, su ritmi elevatissimi: le occasioni più ghiotte però capitano a Pasqual, che trova un grandissimo Consigli sulla sua strada, ed a Floccari che tutto solo davanti a Tatarusanu si fa chiudere in extremis da Gonzalo Rodriguez in scivolata.

La stanchezza si fa vedere poi nel finale, soprattutto nelle gambe dei calciatori della Fiorentina, reduci dalla trasferta di Basilea in Europa League di giovedì scorso, giocata per oltre un'ora in inferiorità numerica. Alla fine il punteggio di 1-1 è quello più giusto: i viola si assestano a quota 29 punti, temporaneamente al secondo posto, ed in ogni caso a ridosso della vetta, per i neroverdi invece è un punto che permette di continuare a coltivare il sogno europeo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views