12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo-Empoli è la finale della Viareggio Cup 2017

Ai rigori gli emiliani superano il Torino, decide un rigore di Scamacca. Nell’altra semifinale 3-0 dell’Empoli al Bruges.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Il Sassuolo e l’Empoli si sono qualificati per la finale della Viareggio Cup 2017. Gli emiliani ai calci di rigori hanno avuto la meglio sul Torino, battuto per 5-4. Decisivo il penalty del talentino scuola Roma Gianluca Scamacca. Nell’altra semifinale l’Empoli ha passeggiato con il Bruges, sconfitto per 3-0. Finisce dunque l’avventura della squadra belga che aveva eliminato la Juventus e il Napoli. La finalissima si disputerà mercoledì 29 marzo.

Immagine

Sassuolo-Torino 5-4 (dcr) – La squadra di Paolo Mandelli partiva con i favori del pronostico ed è riuscita a vincere, ma ha dovuto faticare tantissimo contro l’ottimo Torino dell’eccellente portiere Tommaso Cucchietti, grande protagonista nel corso della manifestazione ed eroico nell’ottavo contro l’Osasco – in quel match ha neutralizzato quattro rigori. Il primo tempo non regala emozioni, mentre nella ripresa entrambi i numeri uno si distinguono e compiono una serie di ottimi interventi. Finisce 0-0 e si va ai rigori. Il Toro paga l’errore di Mollico, l’ex di Roma e PSV Scamacca realizza il gol della vittoria. Paolo Mandelli adesso cerca di vincere il Torneo di Viareggio da allenatore, dopo averlo vinto da giocatore con l’Inter nel 1986.

Empoli-Bruges 3-0 – La squadra belga grande rivelazione della manifestazione è stata sconfitta pesantemente dall’Empoli. Gli azzurri partono forte e hanno subito un paio di palle gol, ma le sciupano. Il Bruges sornione si procura un rigore ma lo fallisce con Bodic e viene punito al 35’, quando arriva l’1-0 di Traore, grande protagonista dell’incontro. Damiani raddoppia, poi arriva un altro gol di Traore. L’Empoli vince 3-0 e si qualifica per la finale. L’allenatore Dal Canto, che ha una difesa di ferro (solo un gol subito) proverà a bissare il successo ottenuto da calciatore con la Juventus di Del Piero nel 1994.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views