7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo e Verona promosse in Serie A (FOTO)

Livorno, Empoli, Novara e Brescia giocheranno i playoff. Ascoli e Vicenza sono retrocessi in Lega Pro.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
sassuolo livorno 1 0 verona empoli 0 0

Stasera a Sassuolo e Verona si festeggerà fino a tarda notte, perché i neroverdi e i gialloblu sono stati promossi in Serie A. Per la squadra di Eusebio Di Francesco, che ha chiuso al primo posto, si tratta della prima storica promozione nel massimo campionato, che nel prossimo anno vedrà ai nastri di partenza dopo undici anni il Verona, che poche stagioni rischiò di retrocedere nella Seconda Divisione della Lega Pro. Il Livorno, l’Empoli, il Novara e il Brescia daranno vita ai playoff promozione. L’Ascoli e il Vicenza sono retrocessi in Lega Pro.

Sassuolo – Livorno 1 – 0 – Al ‘Braglia’ il Livorno doveva solo vincere per poter evitare la mannaia dei playoff. Nel primo tempo i padroni di casa, che non vincevano da settimane, hanno fatto capire quasi subito di avere molta paura. Nella ripresa i ragazzi di Nicola piantano le tende nella metà campo avversaria. Ma né Paulinho né Dionisi sono in giornate e Pomini non deve mai compiere grandi interventi. Quando Antei viene espulso, per doppia ammonizione, inizia l’assedio del Livorno, che continua anche quando vengono espulsi per reciproche scorrettezze Fiorillo e Berardi. Nicola gioca con quattro punte, Belingheri ha due buone chance, ma il pallone non entra. Al 95’ in contropiede Missiroli segna il gol della vittoria. Di Francesco è in Serie A, il Livorno nelle semifinali playoff sfiderà il Brescia.

Verona – Empoli 0 – 0 – Il pareggio del ‘Bentegodi’ non era quotato. Perché pareggiando la squadra di Mandorlini sarebbe tornata in A, mentre quella di Sarri si sarebbe garantita i playoff. Il match, di fatto, non c’è stato, lo 0-0 finale era il risultato che tutti prevedevano. Mandorlini, che sfiorò la promozione un anno fa, riporta in A dopo 11 anni il Verona, che nel prossimo campionato tornerà a giocare il derby con il Chievo. L’Empoli nelle semifinali playoff sfiderà il Novara.

Ascoli e Vicenza in Lega Pro – Hanno chiuso in modo malinconico il campionato l’Ascoli e il Vicenza. I bianconeri, che pochi anni fa hanno disputato due stagioni consecutive in Serie A, tornano nella terza serie dopo quasi vent’anni, mentre i veneti retrocedono per la terza volta nelle ultime nove stagioni, ma nelle precedenti due occasioni i vicentini furono ripescati.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views