2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sassuolo, Bucchi erede di Di Francesco

Il club emiliano ha già trovato l’accordo con il tecnico ex Perugia destinato a raccogliere l’eredità di Di Francesco destinato alla panchina della Roma.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficializzazione dell'operazione Inter-Spalletti ha dato il via ad un valzer della panchina che potrebbe concludersi già nelle prossime ore. La panchina della Roma, rimasta vacante dopo l'addio dell'allenatore toscano, sarà presto occupata da Eusebio Di Francesco che a meno di colpi di scena dovrebbe firmare a breve. Non ha perso tempo nemmeno il Sassuolo, che dopo aver salutato l'ex centrocampista della Roma, ha già individuato e bloccato il suo sostituto.

Sassuolo, l'accordo con Bucchi

Si tratta di Cristian Bucchi che dovrebbe legarsi ai neroverdi fino al 2019/2020. Con lui sarebbero state già concordati i primi appuntamenti della prossima stagione, ovvero le date del ritiro e la scelta dello stesso. Inoltre l'ex attaccante classe 1997 reduce da una positiva esperienza in B al Perugia dovrebbe portare con sé alcuni suoi collaboratori di fiducia, eccezion fatta, per il preparatore dei portieri. Per quest'ultimo ruolo infatti, come evidenziato da Il Corriere dello Sport, il Sassuolo è già coperto grazie a Fabrizio Lorieri che ha un contratto fino al 2019.

La carriera del giovane mister

Una nuova dunque esperienza intrigante per il classe 1977 che da già da diverse stagioni, dopo una lunga carriera da calciatore ha iniziato la sua avventura in panchina. La prima esperienza in Serie A è quella legata al 2013 alla guida di un Pescara di cui ha preso le redini a marzo non riuscendo ad interrompere il trend negativo culminato poi nella retrocessione. A seguire poi le esperienze non esaltante con il Gubbio in Lega Pro, e con la Torres con cui conquistò la salvezza. Ottimi i risultati ottenuti con la Maceratese portata ad un passo dalla B, e il Perugia nella scorsa stagione. I biancorossi sono arrivati fino ai playoff dove hanno ceduto il passo al Benevento, che ha conquistato poi la massima serie.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views