763 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri tra Klopp, Cholo e Ancelotti: “Tra di loro mi sento un po’ un intruso”

Napoli a Monaco per l’Audi Cup 2017. In conferenza stampa il tecnico colpisce tutti per la straordinaria umiltà mostrata. Il manager del Liverpool gli dà una pacca sulla spalla e fa i complimenti per il bel sistema di gioco.
A cura di Maurizio De Santis
763 CONDIVISIONI

"Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto più di me". La straordinaria umiltà di Maurizio Sarri strappa a Jurgen Klopp un gesto di stima e d'incoraggiamento nei confronti del tecnico del Napoli. Gli azzurri sono a Monaco di Baviera per l'Audi Cup 2017, torneo che li vedrà di fronte ad Atletico Madrid, Liverpool e Bayern Monaco.

Immagine

In conferenza stampa il tecnico dei partenopei entra in punta di piedi e il manager tedesco dei Reds gli dà una pacca sulla spalla e poi fa i complimenti (ribaditi anche dall ‘Cholo' Simeone) per il bel sistema di gioco espresso.

Per noi è un appuntamento difficile – ha ammesso Sarri – considerato il livello delle squadre che partecipano. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un'esperienza importante per noi che a breve ci troveremo di fronte al preliminare di Champions. In quell'occasione potrebbe toccarci un avversario più avanti di noi nella preparazione.

Quale Napoli si vedrà all'opera a cominciare dalla sfida contro l'Atletico Madrid? Gara in programma martedì 1 agosto alle 17.45 (con diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go), la prima delle due semifinali in calendario per questa edizione di Audi Cup.

Giocheremo due gare nel giro di poco tempo – ha aggiunto Sarri – e per questo utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno tutti. In questa fase particolare della stagione nessuna squadra può permettersi di schierare gli stessi calciatori per 180 minuti consecutivi. Dovremo essere bravi a calibrare le due formazioni per proporle omogenee.

Un banco di prova in previsione dei playoff per l'accesso alla fase a gironi di Champions e dell'esordio in campionato. Ecco cos'è essenzialmente il torneo dell'Allianz Arena per il Napoli giunto con 25 convocati, eccezion fatta per Strinic e Zapata in lista di sbarco. Sarri non si nasconde.

Questa squadra è in crescita e ha ampi margini ancora. Veniamo da un periodo di duro lavoro e giocoforza, noi come le altre squadre, non possiamo essere al meglio della condizione. Poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo.

763 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views