63 CONDIVISIONI

Sarri si lega al Napoli: “Qui per finire il progetto e sognare lo scudetto”

Azzurri in corsa per il secondo posto, il tecnico: “Non ci sono cose che mi lasciano pensare di andare via. In questo ciclo cercheremo di fare tutti i risultati possibili”.
A cura di Maurizio De Santis
63 CONDIVISIONI
Gli striscioni dei tifosi del Napoli per Sarri
Gli striscioni dei tifosi del Napoli per Sarri

Portare a termine la missione. Per Sarri non è (solo) conquistare il secondo posto e l'accesso diretto alla Champions ma finire un progetto e magari portare in dote lo scudetto tanto agognato al pubblico che lo ha inneggiato mostrando striscioni di sostegno e di elogio. "Ringrazio i tifosi – dice in conferenza stampa – mi hanno sempre fatto sentire il loro attaccamento". A poche giornate dalla fine del campionato tutto è ancora in bilico: la Juve è di un altro pianeta e fa corsa a sé verso lo scudetto da tempo, il tiro alla fune con i giallorossi è giunto allo strattone decisivo… chi cede, finisce per terra. "Se la Roma le vince tutte non ci resta che dargli la mano e dirgli bravi".

Futuro azzurro. I rinnovi di Insigne e Mertens (il belga lo formalizzerà tra qualche giorno) sono un segnale molto chiaro di continuità da parte della dirigenza che alimenta il progetto Napoli e prova a rinforzarsi senza perdere le pedine più importanti.

Mi piacerebbe andare via quando finisce il progetto, ma in questo momento non ci sono cose che mi lasciano pensare di andare via. E il progetto finisce con la fine del ciclo che ha a che fare con l'età anagrafica di un gruppo di calciatori. Poi in questo ciclo cercheremo di fare tutti i risultati possibili, sognando anche lo scudetto che non possiamo programmare ma sognare.

Croce e delizia. La partita contro il Cagliari ha messo in luce le solite pecche che spesso hanno penalizzato il cammino del Napoli in campionato. Squadra bella a vedersi ma a volte poco cinica, concreta e soprattutto capace di lasciarsi sorprendere anche quando la partita è in controllo. E' successo anche coi sardi, quale gol a tempo scaduto non è piaciuto all'allenatore.

A livello di mentalità dobbiamo ancora crescere – ha aggiunto Sarri -. Abbiamo fatto una partita di altissimo livello dal punto di vista qualitativo ma siamo stati leziosi in alcune situazioni e abbiamo regalato un gol. C'è da migliorare molto perché non possiamo prendere gol al 93′ mentre controlliamo la gara.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views