8 CONDIVISIONI

Sarri: “Higuain sta bene, è decisivo coi suoi gol. Ma Callejon è fondamentale per noi”

Il tecnico del Napoli ritrova l’Empoli: “Squadra fortissima, ci sono almeno 3 calciatori che diventeranno grandissimi”. Il Presidente del Consiglio, Renzi, pronostica la vittoria dello scudetto degli azzurri: “Non so quanto capisca di calcio. Spero se ne intenda”.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Notizia numero uno, quella che più interessa ai tifosi del Napoli: Higuain sarà della partita. "Gonzalo si è allenato regolarmente – ha ammesso Sarri in conferenza stampa -. Aveva preso solo un colpo al polpaccio, non ci sono problemi. Dice che mi è grato? Anch'io, soprattutto se continua a far gol e farci vincere…". Sospiro di sollievo, il ‘Pipita' – 21 gol in altrettante partite di campionato – ci sarà contro l'Empoli. Un avversario che il tecnico dei partenopei – ex di turno – ha definito "fortissimo". Ne conosce vizi e virtù, pregi e difetti. Sa quanto può far male Saponara… come accaduto all'andata. Amarcord a parte, al fischio d'inizio passerà ogni cosa. "Rivedo persone a cui sono fortemente affezionato – ha aggiunto l'ex toscano -. Finisce lì, sarà una partita difficilissima contro una squadra che in trasferta ha fatto 15 punti in 7 trasferte. L'Empoli ha calciatori forti, almeno tre diventeranno dei grandissimi".

Napoli e Juve in corsa per lo scudetto, il Presidente del Consiglio, Renzi, in visita a Ventotene, ha concesso una battuta a un bimbo tifoso del Napoli: "Quest'anno vince lo scudetto". Sarri commenta così quella frase: "Non so quanto capisca di calcio. Spero se ne intenda". Quanto al mercato, ribadisce il concetto espresso più volte nelle scorse settimane: "Io non ho chiesto giocatori, sono stati scelti dalla società. Il mio compito è solo far rendere al meglio le risorse che ho".

Pipita determinante ma c'è un altro calciatore fondamentale per gli equilibri tattici della squadra: è Callejon. Lo spagnolo segna meno rispetto alla scorsa stagione ma per Sarri fa un lavoro assai prezioso. "Ha fatto 7 gol, solo uno in campionato, ma la sua stagione è straordinaria dal punto di vista tattico. È fondamentale, ci consente di avere equilibrio. E' nella maturità completa, rende tanto e su livelli elevatissimi". Dove può arrivare questo Napoli? "Gli obiettivi personali contano poco, zero. Quel che conta è l'obiettivo della società… ovvero, che siamo in un anno di costruzione".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views