10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri: “Ai ragazzi faccio un cazziatone”. Mancini: “Espulsione ingiusta”

Pareri contrapposti quelli dei due tecnici nel dopo-gara di Napoli-Inter, terminato 2-1 per gli azzurri e valso il sorpasso in vetta alla classifica. De Laurentiis laconico: “Stasera nel finale l’abbiamo vinta col cu…”
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter perde il primato a Napoli, superata in classifica proprio dalla squadra azzurra che con una doppietta di Higuain ha trovato il tredicesimo risultato utile consecutivo in campionato (ed il diciottesimo stagionale considerando anche l'Europa League). A nulla è servita la rete di Ljajic, se non a far perdere l'imbattibilità di Pepe Reina che durava da diverse settimane ed a rendere meno amaro il passivo per i nerazzurri. Ma per Roberto Mancini, a condizionare il match è stata soprattutto l'espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione.

Mancini: "Rosso ingiusto, l'arbitro ha sbagliato"

"Quell'episodio ha cambiato la sfida. Nagatomo è stato espulso per un mezzo fallo, il secondo su Allan", ha spiegato a fine gare Mancini, intervistato da Premium Sport, "mentre quella di Callejon è stata una simulazione, non un fallo da ammonizione. Servirebbe un po' di onestà, si dicono tante stupidaggini in televisione. Non bisognerebbe dire bugie", ha aggiunto ancora Mancini, "Callejon ha simulato, sembrava gli fosse andato addosso un trattore. Giochiamo a calcio, non a basket o ping pong. Non esiste buttare fuori un calciatore in questo modo".

Parole durissime, anche se entrambi i falli fischiati a Nagatomo appaiono sacrosanti. "Nagatomo doveva fare attenzione sul secondo fallo, ma sul primo non meritava l'espulsione", ha rincarato la dose il tecnico nerazzurro, "ma per gli arbitri sembra più importante buttare fuori un calciatore che uscire con una bella donna. Il Napoli è la miglior squadra del campionato, ma la gara è stata rovinata. L'importante è che noi siamo riusciti a riaprirla, e questo lascia pensare a tante cose". Adesso ci sarà tempo per riposare: sabato sera arriverà il Genoa a San Siro, e per i nerazzurri sarà fondamentale riprendere a vincere. Il Napoli, impegnato a Bologna, dista appena un punto: la sfida per la vetta ripartirà a distanza.

Sarri: "Bravi ma meritano un cazziatone"

Di tutt'altro parere Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, che non vuol sentire parlare di una presunta simulazione di Callejon. "Questo è un pensiero di Mancini, il fallo è avvenuto davanti la mia panchina e credo di aver visto l'azione meglio del mister nerazzurro". E sulla prestazione della squadra, il tecnico del Napoli alza però la voce con i suoi: "L'ansia del risultato ha paralizzato la squadra, che ha sbagliato cento palloni in uscita e non accade mai", ha aggiunto Sarri, "Dispiace soffrire fino alla fine quando al 65′ la gara era chiusa. Dobbiamo andare avanti, il gruppo è intelligente, i ragazzi devono tenere i piedi per terra, anche se con questo ambiente non sarà semplice. La squadra sa", ha concluso, "che con 31 punti non ci si salva nemmeno. Ci fa piacere il primo posto, soprattutto per i tifosi che da 25 anni non avevano questa soddisfazione. Ma sappiamo anche che vuol dire poco, siamo rimasti tranquilli e sereni ad agosto, lo faremo anche ora".

De Laurentiis: "Vinta col cu…"

Laconico De Laurentiis: "Stasera nel finale l'abbiamo vinta col cu…", così il presidente ha commentato ad alta voce, uscendo dallo stadio San Paolo, il successo contro la squadra di Mancini.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views