1 CONDIVISIONI

San Lorenzo, l’ex Genoa Tino Costa licenziato con un messaggio WhatsApp

L’ex giocatore rossoblu, che ha giocato anche con la Fiorentina, ha rescisso con il club argentino dopo il messaggio davvero poco elegante del tecnico Aguirre: “Quello che è successo è stato umiliante. Nessuno merita di essere licenziato in questo modo”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

A 32 anni e in una fase discendente della sua carriera, Alberto Facundo Costa (da tutti conosciuto come Tino Costa) lascia nuovamente l'argentina dopo la triste conclusione del suo rapporto di lavoro con il San Lorenzo. Il centrocampista classe '85, che era tornato in patria dopo le esperienza di certo non indimenticabile con Genoa e Fiorentina, ha rescisso il contratto con il club dopo che era arrivato dall'allenatore della formazione di Buenos Aires un invito decisamente poco elegante a farsi da parte. Come ha riferito lo stesso giocatore, il tecnico Diego Aguirre avrebbe infatti utilizzato un messaggio vocale di WhatsApp per comunicargli che non ci sarebbe più stato spazio per lui in squadra. "Quello che è successo e triste e umiliante – ha spiegato Tino Costa attraverso il suo profilo Twitter – ma me ne vado con la consapevolezza di aver indossato la maglia della squadra che ho sempre amato".

Anche Bergessio ha lasciato il San Lorenzo

"Posso accettare che un allenatore non mi tenga in considerazione, ma non il modo con cui mi ha comunicato la sua scelta. Questa persona non mi ha mai rispettato e non è all'altezza di questo incredibile club. Per un attimo ho pensato di pubblicare il suo messaggio audio, ma sarebbe stato umiliante e avvilente. Preferisco tenerlo per me. Voglio ringraziare i tifosi e i miei compagni. Indossare questa maglia è stata la miglior cosa della mia vita". Subito dopo il suo messaggio social, Tino Costa ha fatto capire di essere vicino all'accordo con l'Almeria: club di seconda divisione spagnola. A lasciare il San Lorenzo, qualche giorno prima, era stato anche Gonzalo Bergessio. L'ex attaccante di Catania e Sampdoria si è infatti accasato al Velez, dopo aver vissuto una situazione simile a quella di Tino Costa sempre con l'allenatore Diego Aguirre.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views