1 CONDIVISIONI

Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Alvarez. Fernando verso Mosca per 13 milioni

Dopo solo una stagione il centrocampista blucerchiato è atteso dallo Spartak che ha offerto 13 milioni alla Samp che difficilmente rifiuterà. Intanto è stato ufficializzato il rinnovo fino al 2019 di Ricky ‘Maravilla’.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ricky Alvarez non lascia la Serie A. L‘ultima stagione alla Sampdoria ha convinto il patron Ferrero a rinnovare all'argentino ex Inter il contratto con un biennale ‘di fiducia'. Perché Alvarez, altalenante in nerazzurro e con più ombre che luci al Sunderland deve ancora dimostrare di avere trovato il proprio equilibrio e dare il proprio contributo alla causa blucerchiata che deve dimenticare l'ultimo campionato vissuto sul fil di lana della retrocessione. Intanto, con la conferma di Alvarez arriva anche un'importante notizia in uscita: Fernando andrà allo Spartak  per una cifra vicina ai 13 milioni di euro.

Alvarez era approdato all'ombra della Lanterna lo scorso gennaio tra i dubbi generali: il fantasista argentino, a Genova ha convinto pian piano tutti con 13 presenze condite da un goal e guadagnandosi il rinnovo del contratto. La Sampdoria attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria sono lieti di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Ricardo Gabriel Alvarez. Per la soddisfazione di tutti Ricky – 13 presenze e una rete da gennaio al termine della scorsa stagione – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2019″.

Immagine

Alvarez, classe 1988, è esploso giovanissimo al Velez Sarsfield, squadra nel quale ha militato fino al 2011 prima di approdare in Italia all'Inter. Dopo l'esperienza in nerazzurro, tutt'altro che convincente, c'è stato il trasferimento in Premier al Sunderland e poi il passaggio alla Sampdoria, club con il quale aveva firmato inizialmente un contratto di sei mesi e ha ritrovato il rinnovo. In attesa di tornare ‘maravilla'.

Se Alvarez resta, c'è chi parte: è Fernando, che dopo un solo anno in Italia, potrebbe cambiare nuovamente maglia. Il centrocampista della Sampdoria è in uscita e sarebbe diretto in Russia, dove lo aspetta lo Spartak Mosca, che verserà nelle casse blucerchiate ben 13 milioni di euro più bonus. I due club hanno trovato l'accordo economico ed il giocatore ha dato il suo ok: con questo incasso la Sampdoria farebbe un'ottima plusvalenza di mercato.

 
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views