94 CONDIVISIONI

Sampdoria, tromba d’aria a Bogliasco: palo della luce crolla in campo

Attimi di paura nel quartier generale blucerchiato, colpito dalla violenza delle folate del vento e dalla pioggia battente. La tromba d’aria ha provocato danni alla struttura e fatto crollare in campo un palo della luce. La squadra di Giampaolo aveva appena finito l’allenamento e si stava recando in hotel.
A cura di Alberto Pucci
94 CONDIVISIONI
Immagine

Molti danni, tanta paura e nessun ferito a Bogliasco: comune genovese che ospita il campo d'allenamento della Sampdoria. Nelle ultime ore, infatti, la Liguria è stata nuovamente flagellata dal maltempo e sulla zona intorno al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini si è addirittura abbattuta una tromba d'aria. Pochi minuti dopo che la squadra aveva lasciato il campo, per tornare in albergo e prepararsi per la trasferta di Pescara, il quartier generale blucerchiato è stato messo a dura prova dalla violenza delle raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 120 km orari. La forza della tromba d'aria ha divelto i cartelloni pubblicitari posti ai bordi del campo e fatto crollare un palo dell'illuminazione in campo dove, per fortuna, nessuno si stava più allenando.

Nessun problema per Genoa-Empoli

La notizia del pericoloso inconveniente meteo ha fatto il giro d'Italia grazie agli organi d'informazione e, soprattutto, grazie al "tam tam" sui vari profili social. Passato lo spavento, è stata la stessa Sampdoria a postare un video su Twitter nel quale si vede la bandiera blucerchiata resistere alla furia del vento e agli scrosci d'acqua. Sempre dal canale ufficiale del club di Massimo Ferrero, è stato comunicato che Giampaolo e i suoi giocatori sono arrivati, senza problemi, in Abruzzo. Non è la prima volta che le condizioni meteo modificano i piani dei due club genovesi. L'ultimo episodio è accaduto lo scorso settembre, quando la forte pioggia ha reso impraticabile il campo di Marassi per la sfida tra Genoa e Fiorentina. Nonostante l'allerta meteo delle ultime ore, sembrano però non esserci preoccupazioni per la gara tra Genoa ed Empoli che verrà giocata come da copione nel prossimo weekend allo stadio Luigi Ferraris.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views