11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Muriel ko. Il bomber si infortuna con la Colombia

Muriel è stato costretto a uscire dal campo nel corso del primo tempo del match con la Bolivia. In Colombia si parla addirittura di stiramento.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Muriel si è infortunato giocando la partita di Qualificazione ai Mondiali 2018 tra Colombia e Bolivia. L’attaccante della Sampdoria è stato costretto a lasciare il campo dopo 33 minuti per colpa di un problema muscolare. I ‘Cafeteros’ pur senza il bomber sono riusciti a vincere, ma i guai sembrano grossi per la squadra di Giampaolo. Perché per Muriel si parla addirittura di stiramento. Naturalmente il giocatore effettuerà gli esami strumentali per capire realmente qual è il problema. Comunque pare difficile immaginare il numero 9 della Sampdoria in campo nel Monday Night della 30a giornata contro l’Inter, alla ripresa del campionato.

Sarebbe davvero un peccato se Muriel dovesse fermarsi per qualche settimana. Perché l’attaccante colombiano con Giampaolo ha fatto quel salto di qualità a cui era atteso da anni. Brillante come al solito in zona gol, Muriel ha mostrato le sue qualità fornendo tanti assist a Schick e soprattutto al suo partner Quagliarella e soprattutto sta dimostrando di essere realmente un uomo squadra. I suoi numeri stagionali parlano da soli: 10 gol e 9 assist in 29 partite. Ancora meglio nelle ultime otto partite, in cui ha realizzato 4 gol e ha fornito 4 assist vincenti.

La Colombia, che ha schierato una formazione piena di ‘italiani’ – in difesa Zapata e Cuadrado, Sanchez a metà campo e in avanti Muriel e Bacca – ha faticato enormemente contro la Bolivia e si è imposta solo per 1-0. L’incontro è stato deciso da un rigore del numero 10 James Rodriguez, il simbolo della nazionale di Pekerman. I tre punti sono importantissimi perché con questo successo la Colombia scavalca Ecuador e Cile e torna tra le prime quattro, che si qualificano in modo diretto per Russia 2018. Fondamentale per il cammino nelle Qualificazioni dei suadamericani sarà il match della settimana prossima contro l’Ecuador.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views