6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, infortunio per Viviano: salterà il derby con il Genoa

Il portiere della Sampdoria ha subito un’infrazione dello scafoide e starà fermo per almeno dieci giorni. Nel derby giocherà Puggioni.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Cattive notizie per la Sampdoria e per Marco Giampaolo, che nel derby, in programma sabato prossimo, non potrà schierare il portiere Emiliano Viviano. Il forte numero uno dei blucerchiati dovrà stare fermo almeno per dieci giorni per colpa di un problema al polso. Al suo posto giocherà il suo vice Christian Puggioni. La Sampdoria ha annunciato il forfait di Viviano con questo comunicato sul proprio sito ufficiale:

Il calciatore Emiliano Viviano, a metà del primo tempo di Pescara-Sampdoria, respingendo una forte conclusione ravvicinata di Caprari si è procurato un infortunio al polso della mano sinistra. Gli accertamenti strumentali ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato un’infrazione allo scafoide. Oltre al parere dell’ortopedico della società, il professor Claudio Mazzola, lo staff sanitario blucerchiato guidato dal dottor Amedeo Baldari ha consultato gli specialisti di chirurgia alla mano che hanno confermato di procedere con una terapia conservativa. Sarà quindi confezionato un apposito tutore per l’arto e, tra circa dieci giorni, saranno previsti ulteriori accertamenti strumentali.

Immagine

Viviano, che fin qui ha disputato un avvio di stagione eccellente (al netto di un clamoroso errore che è costato la sconfitta alla Sampdoria contro il Cagliari), rischia di saltare anche il match con la Juventus in programma il 26 ottobre. Il k.o. di Viviano crea ulteriori problemi al tecnico Marco Giampaolo che nel derby contro il Genoa si gioca la panchina. Il presidente Ferrero ha fatto capire che in caso di sconfitta i Grifoni il tecnico abruzzese salterà. La Sampdoria ha iniziato il campionato in modo splendido con due successi, poi ha perso 3-2 con la Roma (dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio), e di misura con il Milan. Sono arrivate poi altre due sconfitte prima di due pareggi. Otto punti in otto partite non sono un buon bottino per Giampaolo e Ferrero.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views