435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria-Genoa pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 24a giornata

L’analisi del recupero Sampdoria-Genoa in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport. Nella Top11 di giornata spiccano i napoletani Koulibaly e Zapata, Salah della Fiorentina, il laziale Candreva e Rugani dell’Empoli.
A cura di Mirko Cafaro
435 CONDIVISIONI
Immagine

Sono state necessarie 70 ulteriori ore di attesa, causa pioggia e conseguente rinvio, ma il derby Sampdoria-Genoa ha mantenuto le grandi aspettative della vigilia. A Marassi finisce 1-1, nel recupero della 24.a giornata, a margine di un match entusiasmante in campo e sugli spalti. Tanto ritmo, agonismo, ma sostanziale correttezza ambo le parti. Al 17′ è il Genoa a passare in vantaggio con Iago, abilissimo ad avventarsi su un cross perfetto e tagliato in area di Niang; passa un minuto e Eder pareggia approfittando di una dormita colossale di Roncaglia. Fuoco e fiamme in avvio e per tutta la durata del primo tempo, nel quale si registrano anche la clamorosa palla gol fallita da Okaka e le ottime occasioni di Iago e Niang dall'altra parte, sulle quali Viviano fa buona guardia.

Alla ripresa il ritmo cala, ma è sufficiente che i due tecnici mettano mano ai cambi per ritrovare gioco, rapidità e spettacolo. Le giocate più emozionanti nel finale: Obiang si divora un gol da posizione ravvicinata; dall'altra parte Kucka colpisce la traversa e sul tap in ravvicinato di Bertolacci è Viviano a ergersi ancora protagonista respingendo l'ultimo assalto dei rossoblù. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto delle pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

SAMPDORIA-GENOA – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Eder (7) e Iago (7). Gli altri voti: Viviano (6.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere), De Silvestri (5), Silvestre (6.5 e 6), Romagnoli (6), Regini (5.5), Acquah (6.5 e 6), Palombo (6), Duncan (6), Obiang (6.5 e 6), Soriano (5.5), Muriel (6 e sv), Okaka (6 e 5.5); Perin (6.5 e 6), Roncaglia (5 e 4.5), Burdisso (6.5), De Maio (6), Rincon (6), Bertolacci (6.5), Kucka (5.5), Edenilson (6), Bergdich (6 e sv), Perotti (6.5), Niang (6 e 6.5), Borriello (6 e sv).

TOP 11 24.a giornata – (3-4-3) Padelli (7+3-1); Rugani (7+3), Koulibaly (7), Mario Rui (7); Candreva (7.5 + 3), Pirlo (7+3), Salah (7+3), Bonaventura (7+3);  Maccarone (7.5+6), Zapata (7.5 + 4), Icardi (7+3)

435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views