1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sampdoria, Ferrero avverte Schick: “Se vai alla Juventus ti freghi da solo”

Il patron blucerchiato, intervistato in merito al futuro dell’attaccante ceco, ha confermato di voler trattenere il giocatore a Genova: “La sua clausola vorremmo alzarla a 50 milioni di euro o toglierla del tutto. L’obiettivo è tenerlo ed evitare beffe”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato non è ancora ufficialmente partito, ma dalle parti di Genova c'è un giocatore che sta già attirando su di sé tutte le attenzioni dei vari operatori. Arrivato al suo undicesimo gol in campionato, Patrick Schick ha già fatto innamorare gli scout di mezza Europa. Massimo Ferrero, numero uno del club doriano, lo sa molto bene e gongola per aver portato alla Sampdoria un attaccante che ora tutti gli chiedono. Nonostante le continue proposte, il patron ha però confermato di voler trattenere il ragazzo in Liguria: "L’obiettivo è tenerlo ed evitare beffe – ha spiegato il presidente al "Secolo XIX" – Ha una clausola a 25 milioni di euro, ma c'è il rischio che un top club la paghi e lui saluti. Serve rivedere il contratto del ragazzo. Vorremmo alzarla a 50 o toglierla del tutto. L'interesse degli altri club? Ad esempio, se lui va alla Juventus si frega da solo, perché a Torino non giocherebbe subito. Se sta un altro anno qui, diventa invece un mostro. È quello che spieghiamo ogni giorno anche a lui".

L'elogio del presidente

"C’è il mondo che segue Schick e qualcuno prima o poi si farà avanti – ha continuato Ferrero – Il problema è che quando tu metti una clausola ti sei tagliato i co*****i da solo. A meno che non hai fatto come Cairo con i 100 milioni di Belotti. Le clausole le propongono gli agenti e poi ci devi convivere". Dopo aver smentito le indiscrezioni relative ad una sua presunta voglia di vendere la società ("Ad oggi, giuro sui miei figli, non c’è mai stata una vera trattativa"), Massimo Ferrero ha nuovamente elogiato l'attaccante dell'Under 21 ceca: "E’ infinito sto ragazzo: freddo, cinico, furbo. Ogni domenica migliora, è infinito. E’ anche paraculo il giusto. Ne nascono ogni 50 anni così. E' ‘na favola".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views