391 CONDIVISIONI

Sampdoria, Eder: le ultime news sulle sue condizioni, stagione finita

L’italo-brasiliano è uscito zoppicante dal San Paolo, l’esito degli esami non gli dà scampo: trauma distorsivo con lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. “Tornerò più forte di prima”, ha fatto sapere tramite Twitter.
A cura di Alessio Pediglieri
391 CONDIVISIONI
Immagine

Stagione finita per Eder, l'attaccante della Samp che – grazie ai gol e alle ottime prestazioni – ha conquistato anche la fiducia del ct Antonio Conte. Il bollettino medico della Sampdoria conferma le impressioni emerse domenica sera, dopo la partita col Napoli. "Purtroppo le sensazioni negative sono state confermate dagli esami strumentali ai quali Eder Citadin Martins è stato sottoposto nel primo pomeriggio – si legge nella nota del club ligure -. La risonanza magnetica eseguita dallo staff medico dell’U.C. Sampdoria presso il Laboratorio Albaro ha evidenziato un trauma distorsivo con lesione del collaterale mediale del ginocchio sinistro. La stagione dell’attaccante è da considerarsi conclusa. Già nei prossimi giorni sarà avviata una terapia conservativa per il recupero agonistico del calciatore".

La sensazione all’uscita dal campo di Eder poco prima dell’intervallo non era stata delle migliori perché si era capito subito che il problema fosse serio. Il ginocchio infatti ha continuato anche dopo a fare molto male. Preoccupazione e pessimismo attorno alle sue condizioni erano tangibili e Mihajlovic adesso dovrà rivedere gran parte delle scelte offensive essendo confermato lo stop di un giocatore che si è dimostrato fondamentale . Eder ha svolto una stagione importante in cui ha raggiunto anche la convocazione azzurra di mister Conte. Un giocatore completo, non soltanto fondamentale per la sua tecnica, la sua velocità, la sua corsa e la sua abilità nel saltare l’uomo, ed ovviamente per i suoi goal, ma insostituibile per la sua propensione a sacrificarsi nella fase difensiva. Bravo sottoporta ma anche nel mettersi a disposizione del gruppo, fornendo un contributo davvero notevole.

Non è un buon periodo per la Samp che dall'entusiasmo del vantaggio improvviso al San Paolo contro il Napoli è sprofondata nella più cocente delle delusioni, uscendo dal match sommersa da quattro gol. Una sconfitta che sa di resa per la rincorsa al terzo posto e che mette anche in pericolo la Zona Europa dove hanno riaffacciato la testa Torino e Inter. Ma a Genova, oltre a guardare una classifica molto positiva ma che aveva illuso a traguardi ancor più alti, si deve fare i conti anche con la Dea Bendata che ha voltato le spalle: uno dei giocatori più determinanti in assoluto, Eder, si è infatti infortunato nella partita contro il Napoli mettendo ancor più ansia su un gruppo che ha l'obbligo di ritrovarsi il prima possibile.

Proprio nel momento più importante della stagione, Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori. L'infortunio di Napoli non sarà facile da digerire per la tifoseria blucerchiata, ma non ha gettato nello sconforto il giocatore del tecnico serbo che, dal suo profilo pubblico di Twitter, ha voluto ringraziare i tifosi per le parole di conforto arrivate subito dopo l'episodio sfortunato del San Paolo: "Vi ringrazio per l'affetto che mi state dimostrando. Purtroppo la mia stagione e finita! Lavorerò per tornare piu forte".

391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views