2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samp, Eto’o si allena e parla con Mihajlovic

Il centravanti è tornato ad allenarsi con il gruppo blucerchiato dopo il caos legato alla sua mancata presenza nella sessione pomeridiana di ieri. Fondamentale il ruolo del presidente Ferrero.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

La proverbiale quiete dopo la tempesta. Samuel Eto’o questa mattina si è presentato regolarmente al campo d’allenamento per prendere parte alla sessione di lavoro con i compagni di squadra della Sampdoria. Sembra dunque essere tornato tutto alla normalità dopo il caso di ieri pomeriggio con il camerunense che senza alcuna comunicazione si è allontanato, rifiutando di prendere parte alla seduta pomeridiana, programmata da Mihajlovic per punire la squadra dopo il 5 a 1 di Torino. Un ruolo fondamentale in quello che è stato subito ribattezzato il "caso Eto’o" è stato svolto dal presidente blucerchiato Ferrero che dopo aver dichiarato all’Ansa: “Si è trattato soltanto di un diverbio… di opinioni differenti e, per la verità, anche piccolo. Stiamo calmi, la Sampdoria è saldissima”, ha gettato acqua sul fuoco con la sua mediazione. Nessuna rottura, e nessuna conseguente possibilità di rescissione del contratto: era stata questa infatti la clamorosa prospettiva palesatasi ieri dopo il gran rifiuto di Eto’o.

Il contatto tra Eto'o e Mihajlovic e la richiesta di scuse di quest'ultimo

Per sancire formalmente la pace però sarà necessario che l’ex di Inter, Barcellona, Chelsea ed Everton chieda scusa a Mihajlovic, dopo il contatto tra i due nella tarda serata di ieri,  e al resto della squadra. E’ quanto riportato da Sky che ha evidenziato come il tecnico, non abbia assolutamente digerito l’atteggiamento dell’ultimo arrivato che già ieri aveva definito con queste parole: “Non c’è stata alcuna lite, per litigare bisogna essere in due. E lui invece ha fatto tutto da solo. Io dopo l’allenamento del mattino non l’ho più visto e né ci ho parlato. Non so perché se ne sia andato e nemmeno cosa intenda fare la società. Eto’o non mi ha dato alcuna spiegazione: la considero una grave mancanza di rispetto nei confronti miei e del resto della squadra”. Il “caso Eto’o” dunque sembra essere momentaneamente rientrato ma la sensazione è che l’equilibrio all’interno dello spogliatoio della Samp sia stato in qualche modo “rovinato” da un mercato che lo stesso allenatore serbo non ha gradito completamente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views