13 CONDIVISIONI

Samp, blindato il gioiellino Schick: clausola rescissoria da 25 milioni

La Samp non intende concedere sconti sul mercato per il classe 1996 che ha segnato già a Juve e Roma. Inter e Fiorentina, tra le pretendenti della punta, sono avvertite.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

E’ arrivato in Italia nella scorsa estate in punta di piedi. Patrik Schick ci ha messo pochissimo a conquistare la vetrina in casa Sampdoria e in Serie A. 20 presenze all’attivo e 7 gol tra campionato e Coppa con il merito di aver segnato a Juventus e Roma. Non male dunque per il bomber classe 1996 che ha stupito soprattutto per la sua capacità di rivelarsi decisivo pur non partendo da titolare. Una freddezza e un peso specifico importante che hanno già fatto drizzare le antenne di mercato a numerosi club in Italia e non solo.

La società del presidente Ferrero però ha fiutato l’affare e non ha la minima intenzione di lasciarsi portar via un calciatore che ha dei margini di miglioramento importanti come Schick. A tal proposito ecco che, come riportato da Repubblica, nel contratto del giocatore ceco in scadenza nel 2021 è stata inserita una clausola da 25 milioni di euro. Una somma importante per un giocatore che è stato pagato solo 4 milioni dalla Sampdoria nella scorsa estate. Gli uomini mercato blucerchiati ci hanno visto lungo dunque prelevando la punta dallo Sparta Praga.

Il rendimento stagionale di Schick (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Schick (foto Transfertmarkt)

Appuntamento dunque a giugno quando ci sarà un nuovo assalto sul mercato a Schick. Le pretendenti d’altronde non mancano, soprattuto in Italia oltre che in Premier League. La Fiorentina per esempio ha già messo sul piatto una cifra di 15 milioni di euro, mentre l’Inter che nella prossima estate dovrebbe operare sul mercato in maniera massiccia sarebbe disposto ad offrirne 20. La Sampdoria però rifiuta e aspetta nuovi rilanci, anche perché sul prezzo di Schick non si discute: si tratta solo a partire da 25 milioni, senza se e senza ma.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views