video suggerito
video suggerito

Russia 2018, Spagna-Italia si giocherà al Santiago Bernabeu

La Real Federacion Espanola de Futbol ha reso noto che la gara del 2 settembre, decisiva per decidere chi si prenderà la prima posizione del gruppo G e potrà volare senza passare dai playoff al Campionato del Mondo del 2018, si disputerà presso l’impianto del Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà il Santiago Bernabeu, fantastico stadio di Madrid, ad ospitare la partita cruciale del Gruppo G tra l'Italia e la Spagna il prossimo 2 settembre valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia. Una scelta importante da parte della Real Federacion Espanola de Futbol che, probabilmente,  vuole cercare di mettere paura ai nostri ragazzi con l'ormai noto "miedo escenico" della casa del Real Madrid. La gara, che si giocherà alle ore 20.45, sarà decisiva per decidere chi si prenderà la prima posizione del girone e potrà volare direttamente, senza passare per i playoff, al Campionato del Mondo del 2018. A rendere nota la decisione è stata la stessa federazione con un tweet attraverso il suo account ufficiale.

Al Santiago Bernabeu sarà una gara difficile, complicata, da affrontare con la testa freda e il cuore caldo ma, facendo un tuffo nel passato, a quello stadio è legato uno dei momenti più importanti della storia della nostra Nazionale: nella casa delle merengues si è tenuto l'ultimo atto del Mondiale del 1982, quando la squadra di Enzo Bearzot vinse per 3-1 sulla Germania Ovest grazie alle reti di Paolo Rossi, Marco Tardelli e Alessandro Altobelli. Era l'11 luglio 1982.

Sarà una prova importante per l'Italia di Giampiero Ventura che vuole dare un segnale a tutti e far vedere che la rappresentativa azzurra può dire la sua alla manifestazione mondiale: la Nazionale ha gli stessi punti della Rojain classifica ma è fortemente svantaggiata nel confronto legato alla differenza reti che vede un buon +9 per gli azzurri ma un imponente +17 per gli iberici. Si sapeva che sarebbe stata difficile in Spagna e servirà un'impresa al Bernabeu ma i ragazzi di Ventura ce la metteranno tutta per dimostrare il loro valore. Senza paura.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views