4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rugani, futuro Juve: rinnovo del contratto fino al 2020

L’ex difensore dell’Empoli mette la firma in calce al prolungamento dell’accordo. Un atto che testimonia la grande fiducia del club nei suoi confronti.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Rugani tallona Higuain
Rugani tallona Higuain

Il Napoli avrebbe voluto ‘regalare' Rugani a Sarri: il tecnico avrebbe così ritrovato il suo pupillo, il calciatore che a Empoli ha stupito l'Italia, attirato su di sé i riflettori affermandosi tra i giovani più promettenti del calcio italiano. Nel duello (questa volta sul mercato) con i partenopei l'hanno spuntata i bianconeri: prima ne hanno bruciato la concorrenza poi hanno resistito alla corte spietata che il club di De Laurentiis ha mosso per avere il difensore, puntando anche sull'opportunità di dargli quella maggiore continuità di gioco che all'ombra di totem come Barzagli, Bonucci, Chiellini è impossibile avere. Nulla da fare, il ragazzo non si muove da Torino. Anzi, è stato lo stesso Allegri a tesserne più volte le lodi oltre a chiarire un concetto: "non c'è mancanza di fiducia, la stima nei suoi confronti è grande ma gli va consentita la possibilità di crescere proteggendolo dalle eccessive pressioni". Un po' come accaduto per Dybala, che all'inizio ha pagato lo scotto del passaggio da Palermo alla ‘vecchia signora', all'obbligo di vincere sempre in un ambiente in cui arrivare secondi può essere una sconfitta.

Che Rugani rappresenti il futuro è testimoniato da un fattore più importante ancora rispetto alle parole del tecnico: dopo i rinnovi contrattuali di Simone Padoin e Roberto Pereyra, è arrivato anche quello dell'ex difensore dell'Empoli. Giunto a Vinovo nell'estate scorsa, il calciatore aveva firmato un contratto fino al 2019: in base alla nuova intesa, il legame con la ‘vecchia signora' viene ulteriormente prolungato di un anno e avrà scadenza nel giugno 2020. Un segnale molto chiaro dato da parte della dirigenza, come più volte ammesso dall'ad Marotta: "La Juve non vende i pezzi pregiati, i calciatori giovani e forti è abituata a trattenerli". La Juve punta forte su Rugani, il futuro in difesa è tutto suo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views