31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rooney: “Scambiamo la maglia?”. Evans: “No, grazie”

Il rifiuto del calciatore del Reading ha destato scalpore ma è stato lui stesso a chiarire: “Ero deluso per la mia prestazione, per questo ho scelto di scambiare la maglia con Rooney nello spogliatoio”. E gli ha fatto i complimenti per il record di 249 gol con lo United.
A cura di Maurizio De Santis
31 CONDIVISIONI

La gioia e la grande soddisfazione per il gol numero 249 che lo piazza nel Pantheon del Manchester United e poi una nota stonata. La serata di Fa Cup è stata prima dolce-amara per Wayne Rooney poi ha avuto il lieto fine. Cosa è successo? I Red Devils hanno letteralmente strapazzato il Reading: 4-0 con l'attaccante protagonista assoluto e salito, quale marcatore di tutti i tempi, sul gradino del podio al fianco della leggenda di Old Trafford.

Immagine

Entusiasmo, applausi a scena aperta e fairplay al triplice fischio del direttore di gara. I calciatori si stringono la mano ed è in quel momento che Rooney si avvicina all'ex calciatore del Manchester City, Evans: la punta dello United sta per sfilarsi la maglietta così da scambiarla con l'avversario ma lui fa un cenno inequivocabile con il capo. "No, grazie… non la voglio", lasciando il rivale di sasso e stupito. L'aveva fatto per rabbia, per mancanza di rispetto, per la vecchia rivalità sportiva tra i due club di Manchester, perché Rooney non gli è simpatico?

Nulla di tutto questo. A chiarire l'episodio è stato lo stesso Evans, lo ha fatto poco dopo il match quando ha postato sul proprio account di Twitter la foto della casacca numero dieci di Rooney corredata da un messaggio: "Per chiarire quanto accaduto, ho voluto scambiare la maglia nello spogliatoio perché ero deluso dalla mia prestazione. Congratulazioni per il tuo record @WayneRooney ". La risposta è stata immediata: "Grazie per la vostra ospitalità, amico".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views