12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rooney potrebbe tornare all’Everton

Il capitano del Manchester United la prossima estate potrebbe tornare a giocare con la squadra con cui ha iniziato la carriera.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

Alla Cina ha detto di no, ma all’Everton, e cioè al primo amore, Wayne Rooney invece probabilmente dirà di sì. Il capitano della nazionale inglese pochi giorni fa con un comunicato ufficiale ha declinato le due sontuose offerte provenienti da parte di club della Chinese Super League, che erano disposte ad offrirgli letteralmente ponti d’oro. Il numero 10 dello United è rimasto a disposizione di Mourinho, ma se che il campo in futuro lo vedrà ancora meno e per questo starebbe seriamente pensando di tornare a giocare con la squadra con cui ha iniziato la sua carriera.

Immagine

Rooney nel famoso comunicato a cui ha detto di no ai cinesi ha ribadito il suo amore per lo United e la voglia di combattere con i suoi compagni per conquistare il maggior numero di trofei, quest’anno Mourinho sogna il poker (dopo aver vinto la Community Shield e la Coppa di Lega vuole trionfare anche in FA Cup e in Europa League). Sicuramente è così, ma Wayne sa anche che andando a giocare in un campionato poco competitivo perderebbe l’opportunità di disputare i Mondiali. E allora l’opzione Everton sembra l’ideale.

L’attaccante militerebbe così ancora in Premier League con una squadra di buonissimo livello, che molto probabilmente l’anno prossimo giocherà anche in Europa. I ‘Toffees’ si sarebbero già fatti vivi nella sessione invernale del mercato. Non se n’è fatto nulla, ma in estate potrebbero tornare alla carica e soprattutto potrebbero farlo con successo. Il direttore sportivo del club Steve Walsh parlando di Rooney ha aperto al ritorno: “Se ci sarà l’opportunità ne parleremo. Lui è uno dei più grandi calciatori della storia del calcio inglese, non vedo perché non debba interessarci”. Il tecnico Koeman è della stessa opinione: “Rooney è un giocatore di alto livello e ha fatto bene a restare al Manchester United. Per quanto mi riguarda, ogni giocatore che può rendere più forte la nostra squadra è il benvenuto”. Lo stipendio potrebbe non essere un problema. Perché l’Everton tornando in Europa avrà un budget maggiore e se Lukaku andrà via, arriveranno una pioggia di milioni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views