7 CONDIVISIONI

Rooney: “Non mi piacerebbe giocare in Serie A”

Rooney: “Conosco bene la Serie A, un tempo ammiravo Batistuta.”. Nell’amichevole con l’Italia la punta dello United affiancata in attacco da Harry Kane.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera l’Inghilterra sfida l’Italia dopo nove mesi. L’ultima volta gli azzurri a Manaus si imposero per 2-1. Wayne Rooney ricorda benissimo quella sfida e cerca la rivincita, anche se naturalmente la sfida dello ‘Juventus Stadium’ ha un valore molto diverso. Gli inglesi vogliono comunque continuare sulla strada che hanno intrapreso nel post Mondiale, che fin qui è stato eccellente. Hodgson ha sempre vinto nelle Qualificazioni a Euro 2016: “Dobbiamo dimenticare la sfida del Mondiale, abbiamo giocato fin qui un grande calcio. Domani sarà un ottimo test e non vediamo l’ora di scendere in campo.”

Il capitano dell’Inghilterra, nonché simbolo del Manchester United, non può quasi per contratto dire che desidera giocare in un altro campionato. Ma Rooney, che confessa di aver amato molto Batistuta (che nel vecchio Wembley realizzò uno dei suoi gol più belli), con un certo snobismo ha detto che non gli piacerebbe giocare in Serie A: “Amo giocare in Premier League, ammiravo molto Batistuta della Fiorentina, ma non penso che mi piacerebbe giocare in Italia.”

Rooney che in tutti questi anni ha avuto una miriade di partner d’attacco domani potrebbe giocare in coppia con Harry Kane, la nuova star del calcio britannico: “Per l’Inghilterra è fantastico che Harry Kane attraversi un periodo di forma così smagliante in Premer League. Speriamo continui così anche in Nazionale.”

Roy Hodgson dovrebbe schierare una formazione un po’ alternativa, ma Rooney sarà della partita. Perché il capitano degli inglesi sta provando a raggiungere (e un giorno pure a superare) il record di gol di Bobby Charlton, che con la maglia della nazionale dell’Inghilterra ha realizzato 49 reti. Lineker è secondo in questa speciale classifica (48). Rooney con il gol realizzato alla Lituania è salito a quota 47.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views