13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rooney, no a 46 milioni dalla Cina. Almeno fino a giugno resta allo United

L’attaccante dei Red Devils rifiuta ben 2 proposte economiche che avrebbero fatto di lui il calciatore più pagato al mondo in assoluto. Più di Tevez che ha detto sì allo Shanghai Shenua per un ingaggio da 38 milioni. Ma a fine campionato tutto potrebbe cambiare…
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

No a un ingaggio da 46 milioni a stagione. No a uno stipendio mensile di 3.8 milioni e rotti con tanto di bonus che avrebbero alzato ancora un altro po' l'asticella. No a una ‘paghetta' settimanale di 960 mila euro circa. Evidentemente, per Wayne Rooney i soldi non sono tutto. Avesse detto sì alle offerte (ben due) che gli sono giunte dalla Cina adesso Tevez non sarebbe più il calciatore più pagato al mondo dall'alto dei suoi 38 milioni a stagione (3.2 al mese, 790 mila a settimana). Invece, no, l'attaccante del Manchester United resta fedele ai Red Devils e soprattutto alla Premier che conserva fascino, tradizione, competitività tali da ricacciare ogni tentazione economica della China Super League.

Almeno fino al termine della stagione non si muoverà dall'Inghilterra – rilancia Sky Sports -, non lascerà la squadra a stagione in corso forte anche di un contratto che lo tiene stretto a Old Trafford fino al 2018. A campionato concluso, con la missione Europa League portata a termine e, soprattutto, quando saranno anche più chiari futuro prossimo dello United e decisioni di Mourinho in merito alle scelte di rosa, ‘Wazza' potrà valutare con più calma le opportunità messe sul piatto.

E così, se dopo 13 anni in seno al campionato inglese sembrava arrivato il momento di tagliare il cordone ombelicale, lo scenario resta immutato anche a dispetto dei titoli dei tabloid che avevano già salutato Rooney, certi che non avrebbe mai rispedito al mittente la classica offerta che non si può rifiutare. Aspettiamo giugno e poi vediamo… il calciatore sembra avere questo in animo perché non ha manifestato una chiusura netta nei confronti della possibilità di volare dall'altra parte del mondo per monetizzare spiccioli di carriera che ancora gli restano.

I 10 calciatori più pagati al mondo

Il rifiuto di Rooney lascia all'Apache, ex Juventus, lo scettro di calciatore più pagato al mondo grazie ai suoi 790 mila euro a settimana. Sul podio ci sono Lavezzi (575 mila) e poi Oscar, che a 25 anni ha lasciato il Chelsea per l'esilio dorato oltre la Grande Muraglia (476 mila euro e rotti a settimana). Tutti guadagnano anche più di Cristiano Ronaldo e Messi – rispettivamente 4° e 5° – che percepiscono 437 mila euro a settimana dal Real l'uno, 416 mila dal Barcellona l'altro.

La classifica dei calciatori ‘paperoni'

1° Tevez – 790mila euro circa a settimana (Shanghai Shenhua)
2° Lavezzi – 575mila euro (Hebei China Fortune)
3° Oscar – 476.758mila euro (Shanghai Sipg)
4° Cristiano Ronaldo – 437mila euro (Real Madrid)
5° Messi – 416mila euro (Barcellona)
6° Hulk – 416mila euro (Shanghai Sipg)
7° Bale – 375mila euro (Real Madrid)
8° Neymar – 354mila euro (Barcellona)
9° Graziano Pellè – 316mila euro (Shandong Luneng).
10° Wayne Rooney – 305mila euro (Manchester United)

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views