6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rooney dona oltre 100 mila euro alle vittime dell’attentato di Manchester

Sui social il capitano dello United, dopo la vittoria dell’Europa League, ha annunciato la cospicua donazione e ha scritto: “Come padre sono sconvolto da quello che è successo alla Manchester Arena”.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Splendido gesto di Wayne Rooney, che ha deciso di donare oltre 100 mila euro (115 mila circa) alle vittime dell’attentato di Manchester. Il giocatore ha dato l’annuncio poche ore dopo la vittoria in Europa League del Manchester United sui suoi profili social e ha invitato tutti a fare delle donazioni in favore delle vittime di quell’attentato attraverso la sua Fondazione. Queste le parole del capitano dei Red Devils: “Come tante altre persone, ho vissuto grandi notti alla Manchester Arena, spesso con la mia famiglia. Come padre sono rimasto sconvolto da quello che ho visto. É orribile vedere una serata per tanti giovani finita in modo così tragico. Il mio cuore è con le famiglie colpite da quell’attacco”.

Il capitano dello United, schierato da Mourinho all’89’ della finale tra Ajax e Manchester, a Stoccolma ha arricchito la sua bacheca, adesso ha vinto tutto a livello di club, ha giocato la sua 569esima partita con i Red Devils, che però molto probabilmente lascerà alla fine della stagione. Di fatto Rooney sembra a un bivio della sua carriera e presto potrebbe decidere di accettare una ricca offerta cinese. Nei prossimi giorni per la prima volta dopo quasi quindici anni Rooney addirittura dovrebbe essere escluso per scelta tecnica dall’elenco dei convocati della nazionale inglese.

L’attentato di Manchester non ha lasciato indifferente nessuno in ogni angolo del mondo. Rimanendo all’ambito calcistico è stata molto bello il tweet di congratulazioni del City allo United, in nome di tutta la città che in questo momento è ferita. Ma altrettanto splendido è stato il gesto di Phil Neville, fratello di Gary difensore cresciuto con lo United che dopo aver avuto una breve esperienza da tecnico adesso è diventato commentatore radiofonico, che ha inviato cibo ai pazienti, ai dottori e agli infermieri del ‘Royal Manchester Children’s Hospital’ dopo il terribile attacco alla Arena.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views