220 CONDIVISIONI

Ronaldo: “Messi vincerà il Pallone d’Oro 2015”

Il portoghese dice la sua sulla prossima assegnazione del trofeo, in cui a suo giudizio il fenomeno argentino sarà agevolato dal fatto di aver vinto più titoli.
A cura di Marco Beltrami
220 CONDIVISIONI
Immagine

Non aveva perso tempo poche settimane fa Cristiano Ronaldo per definirsi ancora una volta “il più forte di tutti”. Il dualismo con Leo Messi era stato liquidato con un laconico: “Per me è il numero due” da parte del portoghese che però quando si parla dell’ormai prossima assegnazione del Pallone d’oro 2015, non può che essere obiettivo. In un’intervista concessa a “ITV Channel”, il campione del Real Madrid ha fatto la sua previsione in vista del rush finale per il prestigioso trofeo, dichiarando a sorpresa di vedere favorito Messi: “La sfida per il Pallone d'oro? A essere onesto credo che la vincerà Messi perché in questa competizione si decide sulla base dei trofei vinti”. Nonostante una stagione eccezionale dunque CR7 potrebbe pagare l’annata disastrosa del Real. Nessun problema però per il portoghese che rilancia la sfida: “Probabilmente ho fatto la miglior stagione della carriera a livello personale, sono stato il massimo marcatore d'Europa, ma il Pallone d'oro si decide con altri criteri. Sarà difficile, ma non sono preoccupato per questo, non avrei mai immaginato di vincerlo tre volte ma l'ho fatto. Se lo rivincerò? Beh, sono giovane e penso di poterlo fare, giocherò per altri 6-7 anni e sono in condizione di vincere ancora”.

Inevitabile ancora una volta la domanda sui rapporti personali con Leo Messi. Nessuna amicizia, ma grande rispetto tra i due campionissimi: “Non ho rivalità personali, abbiamo un rapporto normale, ci siamo spartiti gli ultimi 7 palloni d'oro, nessuno lo aveva fatto in passato. Lui gioca per un club ed io per un altro, entrambi abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere. Ci rispettiamo anche se non siamo amici intimi”.

E a proposito dei rapporti con i colleghi, molti addetti ai lavori hanno evidenziato un dualismo tutt’altro che positivo con Gareth Bale. Ronaldo però non vede mister 100 milioni come una “minaccia”: “E’ normale e fa parte del gioco, i giocatori più forti invecchiano e si fanno avanti i giovani, sto vivendo questo processo con normalità. Bale è un grande giocatore e mi ci trovo bene, non è un problema per me”.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views