1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ronaldo a Ronaldinho: “Io più festaiolo di te”

I due fuoriclasse del calcio brasiliano si sono divertiti a rispondere alle domande di un quiz in una trasmissione brasiliana. Entrambi hanno esaltato Neymar e hanno parlato del loro passato festaiolo. E a quelle feste il ‘Fenomeno’ era imbattibile.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Ronaldo e Ronaldinho, due miti del calcio brasiliano, in un’intervista televisiva hanno risposto ad una serie di domande, anche scomode, ed hanno parlato degli argomenti più disparati e spesso hanno dato delle risposte assai differenti. Si sono trovati d’accordo però su Neymar, che per entrambi è un autentico fuoriclasse e rappresenta al meglio il calcio brasiliano. All’unisono i due campioni del mondo hanno detto: “Lui è forte, coraggioso, veloce e sa dribblare, è quanto di meglio può produrre il Brasile del calcio. Rappresenta la quintessenza del calciatore brasiliano. E poi c’è l’osadia, cioè l’ardore e l’audicia che hanno solo i grandi campioni”. Il ‘Fenomeno’, che ha risposto con con un cartello R9, mentre ‘Dinho’ con un cartello R10, quando si è parlato di feste e di vita mondana l’ex nerazzurro ha calato l’asso: “Chi era il più festaiolo? Senza dubbio io, sotto quell’aspetto era pressoché imbattibile”. L’amico Ronaldinho ha dato il suo assenso ed ha confermato che sull’aspetto del divertimento Ronaldo era il numero uno: “Lui è quello che ha partecipato alle feste migliori: era un fenomeno anche lì”.

Immagine

I due hanno dovuto scegliere anche il gol più bello. Ronaldo ha votato per quello realizzato al Compostela con il Barcellona nel 1996. In effetti la scelta sembra giusta, perché il brasiliano dribblò mezza squadra palla al piede e con quel gol si consacrò a livello internazionale. Mentre il trentasettenne connazionale ha scelto quello siglato al Real Madrid nel 2005: “Ovunque mi ricordano grazie a quella rete”.

Ronaldo ha elogiato Tite, che ha sempre vinto da tecnico della Seleçao: “Lui è un selezionatore perfetto” e ha detto che Dinho ha fatto meglio di lui al Barcellona: “Ha vinto di più, ha fatto cose migliori rispetto a me. Però devo dire che lì sono rimasto solamente per un anno”.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views