2.169 CONDIVISIONI

Ronaldinho show nel Clasico delle leggende: tris di assist e magia “no look” per Giuly

Nella sfida tra le grandi glorie di Barcellona e Real, vinta dai blaugrana per 3-2, Dinho ha regalato spettacolo con una giocata sensazionale per mandare in gol il francese.
A cura di Marco Beltrami
2.169 CONDIVISIONI
L'esultanza di Ronaldinho (foto https://twitter.com/FCBarcelona)
L'esultanza di Ronaldinho (foto https://twitter.com/FCBarcelona)

Gli anni passano ma il talento resta inalterato. Ronaldinho quando scende in campo continua a regalare spettacolo ed emozioni. Così è stato anche questa sera in occasione della super sfida tra le leggende del Barcellona e quelle del Real Madrid. Una sfida tra alcuni dei giocatori che hanno vestito le casacche delle due gloriose squadre spagnole, contribuendo a scriverne pagine importanti della rispettiva storia. La partita amichevole andata in scena in Libano nello Stadio Sports City Camille Chamoun di Beirut, ha regalato gol e spettacolo concludendosi con il punteggio di 3-2 per i blaugrana. Protagonista assoluto della sfida Ronaldinho che si è reso protagonista di una tripletta di assist vincenti, due per le reti di Giuly e una per quello di Simao.

Dinho si è letteralmente esaltato con la maglia blaugrana, predicando calcio e divertendo il pubblico. Applausi a scena aperta soprattutto per l’assist del primo gol: un lancio “no look” da urlo per l’attaccante francese che con una conclusione di prima intenzione ha beffato il portiere avversario. Inutili le reti di Fernando e Javi Guerrero per un Real Madrid che dunque ha perso in pochi giorni il suo secondo Clasico sempre con il punteggio di 3-2. In campo nelle file del Barça anche i due italiani Zambrotta e Coco.

FC BarcelonaLegends: Angoy, Zambrotta, Abidal, Nadal, Goico, Edmilson, Davids, Mendieta, Simao, Ronaldinho, Giuly. In campo anche Guzman, Coco,  Popescu, Luis Garcia. Déhu, Julio Salinas e Juan Carlos

Real Madrid Legends: Contreras, Amavisca, Fernando Sanz, Pavon, Julio Cesar, Fernando, Karembeu, rete, Savio, Morientes, Anelka. In campo anche Cesare Tote, Javi Guerrero, Iván Pérez Rivera, Velsaco e Julio Llorente.

Marcature: 8’, 61’ Giuly, 28’ Fernando, 38’ Simao, 79’ Javi Guerrero

2.169 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views