14 CONDIVISIONI

Ronaldinho, offerta da 90 mila euro per una sola partita

Il Wollongong Wolves, club semi-professionistico australiano, vuole ingaggiare il Gaucho per l’incontro di coppa nazionale con il Sydney Fc.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Centomila dollari (90 mila euro e rotti) per giocare una sola partita. Un gettone di presenza ricco per convincere Ronaldinho a scendere in campo e a dare tutto in un match. Non si tratta di una semplice esibizione, di una gara spettacolare da impreziosire con i colpi da funambolo, i passaggi calibrati, le veroniche e i dribbling, i palleggi da freestyler. E' una partita vera quella che il ‘Gaucho', ex del Milan e del Barcellona, è chiamato a disputare.

Chi è che ha fatto questa proposta all'ex campione della Seleçao? Un'offerta del genere arriva dall'altra parte del mondo, dall'Australia per la precisione, laddove (come riporta il “Mundo Deportivo”) il Wollongong Wolves, club semi-professionistico australiano, ha fatto un po' di conti e ha deciso di contattare l'entourage del calciatore: la proposta è stata molto semplice, accordo di un solo giorno per centomila dollari. Perché sono disposti a spendere tanto? La ragione è riconducibile alla sfida in calendario con il Sydney Fc, un incontro valevole per la Coppa Nazionale.

Lo staff del Wollongong è convinto che avere in campo ‘Dinho' possa cambiare le sorti del match. Il Gaucho s'è detto interessato e, considerato che proprio non ha ancora in animo di smettere di giocare, l'offerta arrivata dall'Australia rappresenta la possibilità, a 36 anni, di mettersi in mostra dinanzi a un altro pubblico… magari trova qualcuno disposto a fargli un altro contratto.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views