420 CONDIVISIONI

Ronaldinho gol, trascina il Queretaro (video)

Primo gol di Ronaldinho con la maglia dei messicani del Queretaro. Numeri e assist caratterizzano il successo (4-1) contro il Chivas Guadalajara nel campionato Apertura.
A cura di Maurizio De Santis
420 CONDIVISIONI
Immagine

Il rigore sbagliato all'esordio era una macchia sulla coscienza di bomber che andava lavata subito. Ronaldinho, sceso a predicar ‘futbol bailado' nel campionato messicano, ha cancellato l'onta alla sua maniera: giocate da funambolo (quelle che sono un marchio di fabbrica), assist, tocchi di palla come pizzicasse corde d'arpa, solito mix di fantasia e trucchi da prestigiatore, il gol che ha suggellato una bella prestazione da parte del fuoriclasse brasiliano. L'ex Barça brilla e trascina alla vittoria i nerazzurri del Queretaro: incantesimo svanito assieme all'imbarazzo, spazzati dal poker di reti che travolgono il malcapitato Chivas Guadalajara e porta in dote punti dopo la sfida valida per il campionato Apertura. A completare la giornata di grazia ci hanno pensato Camilo Sanvezzo (autore del raddoppio scaturito da un'invenzione del fenomeno carioca), William da Silva e Othoniel Arce che hanno rimpinguato il bottino.

La delusione dopo la festa per l'arrivo al Queretaro

Il debutto di Ronaldinho con il Queretaro, però, non è stato trionfale così come l'accoglienza ricevuta dalla platea di tifosi messicani. Ferita aperta, grani di sale strofinati sulla pelle… quel calcio di rigore battuto come un centravanti qualunque (di quelli che, se sbagliano, può anche capitare) quasi gli aveva tolto il sonno e spento il sorriso su quel volto che s'illumina quando palleggia e regala magie. Amarezza alimentata anche dalla sconfitta (1-0) subita addirittura in casa nella partita di Coppa Mexico giocata contro il Tigres. Dinho si rese anche protagonista di ottime giocate (numeri da prestigiatore col pallone) ma non bastarono al Queretaro per riuscire a rimontare e poi ribaltare il risultato.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views