24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romario, la foto shock spaventa il web

Un’immagine dell’ex bomber visibilmente dimagrito preoccupa i fan. Il 51enne tranquillizza tutti svelando che si tratta delle conseguenze di un intervento chirurgico per il diabete.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI
Lo scatto di un magrissimo Romario che ha fatto preoccupare il web (foto Twitter @infobae)
Lo scatto di un magrissimo Romario che ha fatto preoccupare il web (foto Twitter @infobae)

Un’immagine ha suscitato molto scalpore in Sudamerica. Un Romario quasi irriconoscibile e molto dimagrito è stato immortalato in uno scatto che è circolato sui tabloid brasiliani. Subito si è scatenato un tam tam sulle condizioni di salute della grande gloria del calcio brasiliano, letteralmente “pelle ed ossa”. A fugare ogni dubbio sul suo stato di salute e in particolare a tranquillizzare i suoi tantissimi fan, ci ha pensato lo stesso indimenticato bomber della Seleçao. In un’intervista a Globo, Romario ha dichiarato: “Sono abbastanza in buona salute, indipendentemente da ciò che la gente dice. Sono un cinquantunenne e posso dire che non sono mai stato così bene”.

Il classe 1966 ex di Barcellona, Flamengo, Psv e Valencia ha svelato i motivi del suo repentino dimagrimento: “Due mesi fa, in particolare il 24 novembre, ho subito un intervento chirurgico”. Un’operazione necessaria per i suoi problemi di salute legati al diabete. Un diabete di tipo 2 che, stando al racconto del campione del mondo nel 1994, sarebbe andato fuori controllo negli ultimi mesi prima dell’operazione, con dei picchi che rendevano vano il trattamento. A tal proposito Romario ha raccontato: “Il giorno dell’operazione, il livello di glucosio nel sangue varia tra 380 e 400”.

Un valore altissimo, considerando che la normalità si aggira tra gli 80 e i 120. Per le conseguenze dell’intervento, Romario ha perso in brevissimo tempo 15 kg con i medici che hanno dovuto “ridurre” lo stomaco, per stimolare la secrezione di insulina. Queste le parole dell’ex attaccante: “Prima dell’operazione pesavo 78-79 kg. Ho perso 15 kg nei primi 50 giorni di degenza, anche se negli ultimi 10 ne ho ripresi 10”. Le condizioni di Romario sarebbero ampiamente in ripresa come confermato anche dalle foto postate sul suo profilo Instagram.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views