257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Verona e Atalanta-Juventus pagelle Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 5a giornata

L’analisi degli anticipi Roma-Verona e Atalanta-Juventus in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
257 CONDIVISIONI
Immagine

Arriveranno allo scontro diretto a punteggio pieno, le capolista Roma e Juventus, protagoniste nell'anticipo della quinta giornata di serie A. I giallorossi impiegano oltre 70 minuti per domare un coriaceo Verona, capace all'Olimpico di opporre una strenua resistenza sino alla giocata del neo-entrato Florenzi che, con una gran conclusione da fuori, batte Gollini; a seguire è l'eurogol di Destro, da quasi centrocampo, a chiudere definitivamente i conti. I bianconeri, invece, sbloccano subito il risultato in casa dell'Atalanta, grazie alla zampata vincente del solito Tevez.

Alla ripresa la squadra di Colantuono si fa più pressante, l'arbitro ravvisa un fallo in area di Chiellini su Molina (le immagini, per la verità, sono poco chiare: non escluderemmo un principio di simulazione) e dal dischetto si presenta Denis: conclusione angolata ma debole, Buffon ci arriva (+3 per lui). Sul capovolgimento di fronte ancora Tevez, ma questa volta da fuori area, batte Sportiello sul suo palo e nel finale Pereyra (assist) regala a Morata un gioiellino da spingere in porta senza problemi. Ma per dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match andiamo a confrontare i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

ROMA-VERONA – Gazzetta e Corriere concordano su Florenzi (7.5) migliore in campo della Roma; niente accordo su quello del Verona. La prima preferisce Gomez (6.5 e 6 dal Corsport), il secondo sceglie Tachtsdis (6.5, idem dalla rosea). Altri voti simili: Keita, Destro (7.5), De Sanctis, Pjanic (6.5), Yanga Mbiwa, Cole (6); Sorensen, Ionita, Toni (6), Discrepanze: Maicon (7 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Manolas (7 e 6), Nainggolan (7 e 6.5), Totti (6.5 e 7), Ljajic (6.5 e 6), Gervinho (7 e 6.5); Gollini (6.5 e 6), Moras (6.5 e 6), Marques (6.5 e 5.5), Brivio (6 e 5.5), Obbadi (6.5 e 5), Campanharo (6 e 5.5), Nenè (6 e 5), Jankovic (5.5 e 5).

ATALANTA-JUVENTUS – Giornali concordi su Tevez (8) migliore in campo della Juventus, non su quello dell'Atalanta. La Gazzetta opta per Baselli (6 e 5.5 dal Corsport), il Corriere per Biava (6, idem dalla rosea). Voti simili: Molina (6), Zappacosta, Dramè, Estigarribia, Boakye (5.5), Sportiello (5); Buffon (7.5), Morata (7), Bonucci, Pereyra (6.5), Lichtsteiner (6). Divergenze: Benalouane (5.5 dalla Gazza e 6 dal Corriere), Cigarini (5.5 e 6), Carmona (5.5 e 5), Gomez (5 e 5.5), Bianchi (5.5 e sv), Denis (4.5 e 5); Ogbonna (7 e 6.5), Chiellini (5.5 e 6), Vidal (6 e 5.5), Marchisio (6 e 6.5), Pogba (6.5 e 6), Evra (6.5 e 6), Llorente (6 e 5.5).

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views