2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie di mercato, Ghezzal del Lione possibile sostituto di Salah

Rachid Ghezzal, fratello di Abdelkader che ha giocato in Serie A qualche anno fa, potrebbe arrivare alla Roma a costo zero.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Mohamed Salah sta per diventare un giocatore del Liverpool. L’egiziano lascerà la Roma per la Premier League, i Reds hanno convinto il club del presidente Pallotta con un’offerta da 40 milioni di euro. I dirigenti giallorossi stanno già lavorando per trovare il sostituto di Salah, che ha disputato un’eccellente stagione agli ordini di Spalletti. Da tempo si parla di Berardi del Sassuolo, ma sembra più facile arrivare a Rachid Ghezzal, venticinquenne esterno offensivo del Lione, che potrebbe arrivare a costo zero.

Il nome, anzi il cognome di questo calciatore del Lione è abbastanza noto agli appassionati di calcio. Perché un Ghezzal ha già giocato in Serie A in tempi recenti ed è il fratello maggiore di Rachid, Abdelkader che ha vestito le maglie di Siena, Bari e Parma. Ma il giocatore del Lione sembra molto più forte. Rachid è nato nel maggio del 1992, ha vent’anni ha esordito in prima squadra, rapidamente è diventato un giocatore insostituibile e con Genesio in panchina è ulteriormente cresciuto.

Ghezzal ha una discreta esperienza internazionale, ha messo in crisi anche la difesa giallorossa nella gara d’andata degli ottavi di Europa League con una serie di grandi progressioni devastanti, è un giocatore dinamico, rapido, destro, ma ha anche un ottimo mancino. Non segna tantissimo, ma è un grande assist-man, dunque ideale per Dzeko, che ha fatto le sue fortune anche con gli assist di Salah. L’obiettivo di mercato della Roma, che ha scelto di vestire la maglia dell’Algeria e non quella della Francia, potrebbe essere prelevato a costo zero, naturalmente ha molto mercato e con le sue caratteristiche tecniche potrebbe giocare sia nel tridente di Di Francesco che nel 4-2-3-1. Ghezzal potrebbe giocarsi il posto con Perotti e El Shaarawy, destinato a conquistare comunque il posto in campo di Salah.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views