23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ultime notizie di calciomercato: 100 milioni dalle cessioni. Gli obiettivi di Monchi

Dall’addio di Salah e quelli di Manolas e Paredes destinati allo Zenit i giallorossi incasseranno più di 100 milioni. Una parte di questi sarà investita sulle operazioni in entrata con il ds giallorosso che segue da vicino anche i due del Las Palmas Roque Mesa e Mauricio Lemos.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI

Grandi manovre in uscita in casa Roma. Il direttore sportivo Monchi e i suoi collaboratori in questa prima fase del calciomercato si stanno occupando soprattutto degli affari in uscita. Una serie di operazioni che dovrebbe permettere alla società capitolina di incassare un tesoretto con la doppia finalità di far quadrare i conti, e disporre di una somma da investire in operazioni in entrata per assecondare le richieste del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Grazie alle trattative in chiusura nei prossimi giorni la Roma dovrebbe incassare la bellezza di oltre 100 milioni.

Oltre 100 milioni in entrata grazie alle cessioni di Salah, Manolas e Paredes

E' questa la cifra complessiva che dovrebbe essere raggiunta grazie a tutte le cessioni in casa Roma. Da quella di Salah, i giallorossi, incasseranno dal Liverpool 42 milioni, e ulteriori 8 di bonus. Un affare già formalizzato che potrebbe essere seguito presto da quello doppio con lo Zenit: non è infatti solo Manolas ad essere destinato in Russia, ma anche Leandro Paredes. L'accordo con il greco è ormai cosa fatta, con Roberto Mancini, nuovo allenatore dei russi che avrebbe richiesto anche il centrocampista argentino. Sul piatto per convincere la Roma saranno necessari 65 milioni di euro e l'accordo potrebbe essere ufficializzato nella prossima settimana. Oltre a queste cessioni big, non bisogna dimenticare anche quelli relativi a Vainqueur destinato in Turchia per 3.5 milioni di euro, di Mario Rui per il quale il Napoli potrebbe offrire 8 milioni e Doumbia contesto da Fenerbahce e Sporting.

Immagine

Le operazioni in entrata

I tifosi giallorossi però possono stare tranquilli, perché la Roma non ha nessuna intenzione di perdere tempo anche sulle operazioni in entrata. Per quanto concerne la difesa è in dirittura d'arrivo l'operazione Karsdorp con il Feyenoord, anche se manca l'accordo. L'ultimo incontro si è concluso con una fumata grigia con gli olandesi che chiedono 16 milioni di euro, e i giallorossi che invece sono fermi a 12. Si continua a monitorare anche la situazione di Foyth, anche se l'Estudiantes non vuole effettuare sconti sul suo cartellino. In mediana l'obiettivo primario è Seri del Nizza, operazione tutt'altro che semplice visto che il club rossonero chiede addirittura 40 milioni, una cifra troppo alta per la Roma. Una Roma che per il ruolo di esterno offensivo post Salah, monitora il pupillo di Di Francesco Berardi e Deulofeu, mentre la pista Papu Gomez sembra ormai sfumata.

I nuovi obiettivi spagnoli

Non mancano anche due obiettivi spagnoli, che il direttore sportivo Monchi ha messo nel mirino da tempo. Si tratta di due giocatori del Las Palmas, il primo è l'esperto centrocampista 28enne Roque Mesa che il dirigente avrebbe voluto con sé già al Siviglia. Per lui potrebbe bastare un'offerta di circa 10 milioni di euro. Ci vorrà invece un'offerta più corposa per Mauricio Lemos, il giovane difensore uruguaiano che si è ben disimpegnato con la maglia gialloblu. Clausola rescissoria di 30 milioni per lui, con il Las Palmas che sembra disposto ad ascoltare solo le proposte dai 15 milioni in su

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views