11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Terek Grozny 3-2, gol di Perotti e Dzeko, decide Marchizza

Un gol del difensore Marchizza, classe 1998, decide la partita amichevole con il Terek. Fantastico assist di Totti. Juan Jesus ha giocato dal primo minuto.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda amichevole stagionale e seconda vittoria per la Roma, che, dopo aver realizzato 16 gol al Pinzolo, ha sconfitto per 3-2 i ceceni del Terek Grozny. La partita è stata molto complicata, il Terek si è battuto e ha rimontato per due volte. Il gol decisivo lo ha realizzato all’85’ il difensore centrale, classe 1998, Riccardo Marchizza. A segno anche Perotti e Dzeko, che ha sfruttato un assist di Totti. Ha giocato dal primo minuto il brasiliano Juan Jesus.

La partita – L’incontro con il Grozny è stato trasmesso in diretta live su Facebook, ed è stato il primo di tutti i tempi. Con tanti giocatori ancora a riposo dopo gli Europei e la Copa America, Spalletti ha iniziato il match con questa formazione: Lobont; Torosidis, Manolas, Juan Jesus; Mario Rui; D’Urso, Strootman, Emerson; Salah, Dzeko, Perotti. L’ex difensore dell’Inter, che ha scelto di giocare con il numero 3, si è ben comportato. Meglio hanno fatto però i tre attaccanti. Salah, già in grandissima forma, si è mosso bene ed ha avuto un paio di occasioni, Perotti ha fatto gol al 41’ con un bel destro. Nella ripresa entrano in campo subito Totti, Ricci, Gyomber, a un passo dal Pescara, Seck e Iturbe. I tanti cambi forse disorientano la Roma che al 54’ subisce il pari con Grozav. Dopo nemmeno un minuto però la Roma torna in vantaggio: assist fantastico di Totti per Dzeko, che da due passi non lascia scampo a Gordov. Il bomber bosniaco ha per due volte la palla del 3-1, ma non riesce a realizzare la doppietta. Quando escono Dzeko, Strootman e Juan Jesus, in campo Ponce, Eros De Santis e Marchizza la Roma di nuovo si disunisce e subisce il pari del Terek. Il gol è ancora di Grozav. I giallorossi, come hanno dimostrato in tutta la seconda parte del campionato con Spalletti, hanno carattere e voglia di vincere e all’85’ trovano il gol della vittoria con Marchizza, lesto ad avventarsi su un pallone che si era stampato sul palo.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views