7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma su Benatia, Nainggolan suggerisce: “Prendi Vermaelen”

Le ultime notizie sul calciomercato della Roma raccontano dell’interesse per il difensore del Bayern. I tedeschi sono disposti a trattare solo la cessione oppure il prestito con obbligo di riscatto. Dal ritiro del Belgio il ‘ninja’ dà consigli per gli acquisti e sponsorizza il connazionale, ex Arsenal.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Benatia torna nel mirino della Roma
Benatia torna nel mirino della Roma

Dipendesse tutto dalla volontà della Roma e di Benatia, il ritorno del difensore marocchino nella Capitale sarebbe cosa fatta. C'è la volontà della società – a caccia di un centrale per colmare la falla apertasi con l'infortunio di Rudiger -, c'è gradimento del calciatore che si sarebbe detto disponibile ad abbassare il proprio ingaggio (da 4 a 3 milioni) pur di vestire di nuovo la maglia giallorossa e tornare in quell'ambiente nel quale ha conservato buoni amici nonostante l'addio burrascoso di due stagioni fa.

A chi tocca recitare la parte del cattivo? Il problema vero è rappresentato dalla posizione del Bayern Monaco che, dopo aver investito circa 30 milioni sul calciatore, adesso non è disposto a ragionare di formule differenti da una cessione a titolo definitivo oppure dal prestito ma con obbligo di riscatto. Da Roma, invece, spingono per una prestito con diritto di riscatto così da evitare di gravare sul bilancio attuale. Nell'attesa che la matassa si dipani, c'è un'altra insidia dalla quale guardarsi: sulle tracce del difensore del Bayern c'è anche la Juventus. A fare la differenza sarà l'accordo economico ritenuto congruo dai bavaresi.

Vermaelen, ex Arsenal, suggerito da Nainggolan alla Roma
Vermaelen, ex Arsenal, suggerito da Nainggolan alla Roma

I consigli di Radja: "Roma, prendi Vermaelen"

La caccia al difensore è appena iniziata, nelle prossime settimane il mercato potrebbe riservare ulteriori sorprese. Quali? Una di queste è tra le fila del Belgio, laddove Radja Nainggolan – impegnato all'Europeo con la nazionale – consiglia alla Roma di tenere in stretta considerazione la possibilità di ingaggiare Vermaelen: "Ho detto alla Roma di prenderlo, è un grande giocatore", ha ammesso il ‘ninja'. Sulla carta sarebbe un ottimo affare: l'ex Arsenal ha 30 anni, vanta 3 titoli nazionali vinti tra Olanda (Ajax) e Spagna (Barcellona), una Champions, una Supercoppa europea e una Coppa del mondo per club con i catalani, oltre a diverse coppe nazionali (una in Inghilterra con l'Arsenal).

L'incognita, però, è rappresentata dalle condizioni fisiche che nell'ultima stagione lo hanno portato ad appena 10 presenze, di cui 4 nella Liga. Quali sono i margini economici dell'operazione? Per Vermaelen servono circa 8/10 milioni ma anche in questo caso la posizione della Roma è la stessa di quella per Benatia: si vuol ragionare sulla base di un prestito.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views