276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Strootman vede la luce: “Che bello calciare il pallone”

L’olandese è sulla via del rientro, dopo l’ultima operazione dello scorso settembre. L’ex Psv Eindhoven, che ha già ripreso a correre, ora si sta allenano anche con il pallone. Per il suo rientro, però, bisognerà attendere il prossimo febbraio.
A cura di Alberto Pucci
276 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa di dare il benvenuto ai nuovi possibili campioni che arriveranno dal mercato invernale, Rudi Garcia può già salutare calorosamente il ritorno di Kevin Strootman: a tutti gli effetti un nuovo rinforzo giallorosso, a partire dalle prime settimane del prossimo febbraio. Fermo da tantissimo tempo e reduce dalla terza operazione al ginocchio sinistro di settembre, il centrocampista olandese sta continuando nel suo recupero fisico. Dopo aver ripreso a correre con i compagni, Strootman ha anche cominciato a calciare il pallone così come evidenziato in un tweet dello stesso giocatore. "Che bella sensazione calciare di nuovo il pallone", ha scritto il 25enne orange sotto la foto che lo ritrae in allenamento poco dopo l'impatto con la palla. A quasi due anni dal primo stop, il centrocampista di Rudi Garcia intravede la luce in fondo al tunnel e pare pronto a riprendersi ciò che la sfortuna gli ha tolto in questi lunghi mesi.

La riabilitazione di Kevin – A Trigoria, dunque, regna l'ottimismo. Strootman sta seguendo il suo percorso riabilitativo passando le sue giornate tra la palestra e il campo. Insieme allo staff giallorosso, l'olandese sta provando a mettere sotto stress il ginocchio operato. Il lavoro fin quì svolto ha dato esiti positivi, ma la strada per il suo ritorno in campo prevede ancora qualche settimana di duro lavoro nel centro sportivo romanista. Senza l'Europeo di mezzo (l'Olanda è rimasta clamorosamente fuori), il giocatore non avrà nemmeno l'ansia di tornare in campo per recuperare anche una maglia da titolare per i prossimi europei francesi. Per la prossima gara contro l'Atalanta, intanto, Rudi Garcia recupererà Daniele De Rossi. Salah e Gervinho, ancora alle prese con la fisioterapia, saranno ancora indisponibili mentre per vedere in campo Francesco Totti bisognerà attendere la prima partita dopo la sosta.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views