638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Strootman torna a segnare con la Primavera

L’olandese in campo dopo tredici lunghi mesi: gol su rigore contro la Primavera dell’Avellino, forse pronto per giocare almeno un tempo contro la Sampdoria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
638 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente Kevin Strootman: una rete che è una liberazione per il centrocampista olandese della Roma, tornato in campo con la squadra primavera dopo tredici mesi lontano dai campi di gioco. Il match contro la Primavera dell'Avellino non era certo una "partitissima" per i giovani giallorossi, in testa alla classifica del Girone C del Campionato Primavera (gli irpini sono invece ultimi in graduatoria). Ma gli occhi, oggi, erano tutti su Kevin Strootman, per osservare da vicino il suo rientro in campo.

La gara non ha avuto storia: 6-0 netto per i giallorossi, ma per l'olandese (in campo per un tempo) anche la gioia di un gol. Il 2-0 è arrivato infatti grazie ad un calcio di rigore trasformato perfettamente da Strootman, che torna così a prendere "confidenza" con il rettangolo di gioco. La speranza è che possa tornare disponibile già per domenica: l'obiettivo è poterlo schierare per almeno un tempo, nel posticipo domenicale contro la Sampdoria.

Alberto De Rossi, tecnico della Primavera, lo ha schierato dal primo minuto: dodici minuti dopo, ha potuto festeggiare il suo ritorno al gol, siglando il raddoppio su calcio di rigore. Il lungo calvario, fatto di tre operazioni al ginocchio sinistro, riabilitazioni, speranze ed illusioni, sembra ormai essere finito. Il conto alla rovescia è ormai iniziato: toccherà a Luciano Spalletti decidere come e quando lanciare in campo il centrocampista olandese, su cui la Roma aveva fortemente puntato tre anni fa (strappandolo al Napoli, che sembrava vicino a chiudere l'operazione con il PSV Eindhoven) e che purtroppo ha dovuto fare a meno di lui per praticamente due stagioni delle due e mezza passate in giallorosso, e scandite da appena 36 presenze e 6 reti, quasi tutte fatte nei primi sei mesi con la maglia della Roma.

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views