13 CONDIVISIONI

Roma, Strootman: “Mi opero al ginocchio, non ho forza nella gamba”

Il centrocampista su Twitter conferma di essere pronto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico al ginocchio sinistro nella speranza di tornare in campo al più presto.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma e tutto il mondo del calcio, si stringono intorno a Kevin Strootman. Lo sfortunato centrocampista giallorosso sarà costretto ancora una volta a sottoporsi ad un intervento chirurgico, con la speranza di risolvere definitivamente i problemi al ginocchio. A fare il punto della situazione ci ha pensato lo stesso ex Psv attraverso il suo profilo ufficiale Twitter. Un modo anche per fare chiarezza sulle tante voci sulle reali condizioni dell'arto infortunato un anno e mezzo fa: "Ci sono state molte speculazioni sui media riguardo alla mia riabilitazione. Sfortunatamente, a causa di un calo di forza alla mia gamba sinistra in questo momento non posso competere ad alti livelli. Nelle scorse settimane abbiamo consultato molti medici di alto profilo e sia loro che lo staff medico della Roma mi hanno consigliato di ricostruire i legamenti esistenti in un'altra posizione, in modo da avere problemi minori in futuro e ritrovare la mia forza. Mi sottoporrò a un'operazione in mattinata". Un'operazione indispensabile dunque per quello che Rudi Garcia definì come la "lavatrice" del centrocampo della Roma, capace di pulire e rendere giocabili tutti i palloni vaganti nella zona nevralgica della sua squadra.

Il calvario del mediano è iniziato il 9 marzo 2014 in quel di Napoli con la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che comportò un primo intervento di ricostruzione. Quasi un anno dopo, a poche settimane dal suo rientro, è arrivato un nuovo ko che lo ha costretto alla seconda operazione chirurgica. Dopo l'ottimismo e il ritorno anche agli allenamenti con tanto di presenza in alcune amichevoli estive, ecco la nuova doccia fredda per il calciatore che Garcia e la Roma aspettano ancora nella speranza che torni più forte di prima. Un'intervento chirurgico dunque decisivo per capire se Strootman potrà o meno tornare a giocare a calcio, o arrendersi alla sfortuna. Nel frattempo i giallorossi si sono cautelati sul mercato prelevando nelle ultime ore il francese Vainqueur dalla Dinamo Mosca.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views