3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Strootman esalta Totti: “Quando c’è lui abbiamo più fiducia”

Il centrocampista della Roma, ritornato su grandi livelli dopo due anni e mezzo, ha dichiarato anche: “Spero di non ritirarmi prima di Totti”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Kevin Strootman contro l’Astra Giurgiu è tornato a segnare anche in Europa. Il centrocampista olandese che è uno dei leader della squadra giallorossa in un’intervista rilasciata a Sky Sport 24 ha elogiato Francesco Totti, un giocatore che solo con la sua presenza aiuta tutta la squadra. L’ex PSV ha, scherzando, anche detto di sperare di ritirarsi dopo Totti. I due hanno quattordici anni di differenza: “Sembra quasi un mio coetaneo quando scende in campo, spero di non ritirarmi prima di lui. Quando c’è Francesco in campo tutti abbiamo molta più fiducia”.

Immagine

Domenica sera nel posticipo della settima giornata la Roma affronterà l’Inter. Entrambe le squadre devono fare risultato, la Roma ha un obbligo ancor maggiore rispetto ai nerazzurri perché è già lontana cinque punti dalla Juventus. Strootman promette tanto impegno, ma sa che non sarà facile contro la squadra di de Boer:

La partita con l’Inter? Per entrambe le squadre è molto importante. Loro hanno battuto la Juventus, ma poi hanno pareggiato in casa con il Bologna. Mentre noi abbiamo perso otto punti fuori casa e questo non è possibile per una grande squadra. Dobbiamo lavorare per essere al top domenica prossima.

Il ventiseienne giocatore olandese dopo aver vissuto due anni infernali – in cui si è operato due volte al ginocchio, ha avuto una ripresa lentissima ed ha saltato il Mondiale brasiliano – la scorsa primavera è tornato disponibile. Spalletti lo ha schierato con intelligenza e adesso è tornato titolare fisso. Con la Roma quest’anno ha già disputato otto partite, quattro in campionato, due in Europa League ed ha disputato i due match di playoff con il Porto. Strootman è riuscito anche a realizzare due reti, oltre all’Astra ha fatto gol anche al Cagliari. Complessivamente con la Roma ha disputato quarantacinque partite e realizzato sette reti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views