1 CONDIVISIONI

Roma: Strootman e Bruno Peres saltano il match con il Napoli

Spalletti ha convocato solo 19 giocatori per il match con il Napoli. Al San Paolo non ci saranno Strootman, fermato dalla lombalgia, e Bruno Peres, fuori causa per colpa di problemi muscolari.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Luciano Spalletti non ha convocato per il match dell’ottava giornata di campionato con il Napoli il centrocampista olandese Kevin Strootman e l’esterno difensivo brasiliano Bruno Peres. Entrambi i calciatori hanno avvertito dei problemi fisici nell’allenamento di rifinitura. La lombalgia ha messo fuori causa il ventiseienne olandese, che forse ha pagato le due partite giocate con la propria nazionale, mentre un problema all’adduttore ha bloccato Bruno Peres.

Immagine

I convocati di Spalletti – Per l’importantissima sfida di Napoli Spalletti ha convocato appena 19 giocatori. Portieri: Alisson, Lobont, Szczesny. Difensori: Manolas, Emerson Palmieri, Fazio, Seck, Juan Jesus. Centrocampisti: Gerson, Florenzi, De Rossi, Nainggolan, Paredes, Perotti, Salah. Attaccanti: Dzeko, El Shaarawy, Iturbe, Totti.

La Roma anti Napoli – Spalletti e Sarri, che hanno spiccato il volo entrambi a Empoli, si sono sfidati solo una volta (lo scorso aprile vinse il giallorosso 1-0). I due si stimano e al San Paolo si prevede una partita bellissima tra due squadre votate all’attacco. Spalletti con i forfait di Strootman e Bruno Peres qualche problema di formazione ce l’ha. Perché tra i diciannove convocati ci sono tre portieri e sei giocatori offensivi. Ciò significa che non ci sono troppe scelte a metà campo e soprattutto in difesa. Nainggolan e De Rossi sono sicuri del posto a centrocampo, con loro dovrebbe esserci anche Florenzi che potrebbe far giocare la Roma sia con il 4-3-3 (dunque a specchio con il Napoli) sia con il 4-2-3-1. In avanti sicuro del posto Dzeko, titolari certi anche Salah e Perotti. Poche scelte in difesa. Manolas e Fazio saranno i centrali, gli esterni Emerson Palmieri e Juan Jesus. L’unica alternativa è rappresentata dal giovane Seck. In porta Szczesny che è il titolare in campionato a scapito di Alisson.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views