13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma sponsor della Liberi Nantes, squadra di soli migranti

Dopo Footbal Cares, grazie alla quale sono stati già raccolti 575 mila euro, i giallorossi partecipano anche ad altre iniziative legate al dramma dei rifugiati e dei migranti.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro gesto concreto di solidarietà. L'ennesimo gesto di umanità, mano tesa nei confronti dei rifugiati e dei migranti che scappano dalle loro terre: dopo aver lanciato l'iniziativa Football Cares (già raccolti fondi per 575 mila euro, con una donazione generosa di 250 mila euro da parte del presidente Pallotta), la Roma si conferma molto attiva per sensibilità e responsabilità sociale. "A fine settembre – ha ammesso il direttore generale, Baldissoni – aderiremo a un'iniziativa in favore di un piccolo club di Terza categoria, una squadra composta solo da migranti. Si chiama Liberi Nantes e il nostro impegno nei loro confronti fa parte di un progetto che ci vedrà attori assieme alla Lega di Serie B per la costruzione di uno stadio a Lampedusa".

Roma in prima fila ma il segnale di SOS lanciato dai giallorossi, la richiesta di collaborazione ha trovato sponda anche nell'adesione da parte di altre società di Serie A quali Fiorentina, Bologna, Inter, Torino, Empoli e Verona). Il dg dei capitolini ha spiegato così in conferenza stampa le motivazioni che hanno spinto il massimo dirigente a lanciare il classico ‘sassolino nello stagno': "L'onda emozionale scatenata dai fatti accaduti in questi ultimi giorni – ha aggiunto – ha spinto il presidente Pallotta a muoversi in maniera più decisiva e tempestiva, fare qualcosa in più rispetto alle semplice donazione ma provare a coagulare il panorama calcistico internazionale intorno a un progetto importante e con fini umanitari".

L'intervento di Baldissoni ha fatto da prologo alla presentazione di Emerson Palmieri, uno degli ultimi calciatori arrivati in casa giallorossa. Il terzino brasiliano, 21 anni, è stato prelevato dal Palermo e indosserà la maglia numero 33. Poi, spazio alla presentazione di Emerson Palmieri, il terzino brasiliano arrivato dal Palermo che ha scelto la maglia numero 33. In conferenza stampa, il 21enne brasiliano ha parlato proprio della sua ex squadra: "Senza l'esperienza di Palermo non sarei qua, capisco che sono un nuovo arrivato, che sono giovane e dovrò dimostrare il mio valore".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views