3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Spalletti può sorridere: esami ok per Rüdiger. Ritorno in campo più vicino

Gli esami clinici effettuati a Villa Stuart hanno dato il via libera al difensore che tedesco che ora potrà riprendere il lavoro sul campo, con il pallone. Potrebbe rientrare già a ottobre.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Le immagini del suo infortunio con la maglia della Nazionale tedesca alla vigilia del Mondiale brasiliano sono ancora davanti agli occhi dei tifosi della Roma. Il peggio però per Antonio Rüdiger è alle spalle, e dopo un’estate da dimenticare con il forfait alla kermesse iridata e le prime cure, può finalmente tornare a sorridere. L’ultimo esame al legamento crociato del ginocchio infortunato ha dato esito positivo a Villa Stuart ed è arrivato così il via libera alla seconda fase del recupero. "Abbiamo dato il via libera per lasciare l'area medica, da oggi è di competenza dell'area sportiva”, assicurano i medici, come riportato da Repubblica, passando dunque la palla a fisioterapisti e addetti ai lavori per la riatletizzazione del centrale difensivo tedesco.

Immagine

Quest’ultimo già nei giorni precedenti aveva manifestato tutta la sua gioia postando su Twitter un video in cui ha mostrato ai suoi tifosi i grandi progressi con tanto di post: “Un nuovo importante step: il pallone da calcio è di nuovo tra i miei piedi”. L'esito positivo del professor Mariani dunque fa sorridere tutta la Roma con Rüdiger che ora potrà allenarsi, separatamente dal gruppo, per ritrovare a poco a poco la forma migliore dopo i mesi di stop. Secondo la tabella di marcia, il calciatore potrebbe avere bisogno di circa un mese per mettersi alla pari con il resto del gruppo, in anticipo dunque rispetto ai tempi prestabiliti.

Il ritorno in campo dunque potrebbe concretizzarsi ad ottobre. Guai però ad accelerare le tappe, per scongiurare i rischi di un’eventuale ricaduta per un calciatore che è fondamentale per la difesa di Spalletti. D’altronde già le prime uscite della Roma hanno evidenziato le lacune di una difesa che ha subito 6 gol. Il tecnico toscano aspetta il tedesco che potrebbe rappresentare un altro “neoacquisto” per la squadra capitolina, pronta a lottare per il titolo e cancellare la delusione per l'eliminazione ai preliminari di Champions.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views