3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Spalletti: “Manolas resta”. Pallotta: “Ultimo anno per Totti? Forse”

Il tecnico giallorosso, dagli USA, toglie dal mercato Manolas ed esalta Dzeko. Il presidente Pallotta non è sicuro che a fine anno il ‘Capitano’ lascerà il calcio: “Ultimo anno per Totti? Si vedrà”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti da un paio di settimane sta torchiando i suoi ragazzi, che si stanno preparando per disputare i preliminari di Champions League, obiettivo fondamentale per il club giallorosso, che nella seconda metà di agosto proverà a sfatare un grosso tabù delle squadre italiane, eliminate cinque volte nelle ultime sei edizioni. Il tecnico toscano ha già perso Pjanic e Digne, ma non perderà Manolas, che non si muoverà dalla Capitale:

Con una rosa completa è chiaro che avremmo un valore in più da aggiungere alle qualità dei calciatori. Manolas è un buon calciatore ed è normale che venga chiesto sul mercato, deve succedere e può succedere. Le intenzioni del ragazzo sono chiare. Manolas resterà con noi.

Il tecnico toscano, che lo scorso gennaio prese il posto di Garcia e nel girone di ritorno conquistò ben quarantasei punti, solo sei in meno della Juventus, elogia Dzeko, che secondo lui è pronto a riscattarsi:

Ho trovato tutti benissimo e vogliosi di ricominciare. La qualità del lavoro è un punto, quella del gioco ne vale un altro. Che la squadra abbia carattere e intesa, è un ulteriore punto. Sono situazioni che vengono definite in questo periodo: dobbiamo ripartire dall’anno scorso. Dzeko? Lo vedo stimolato, è uno di quelli che vuole riscattarsi e ci darà il suo contributo. Le sue intenzioni sono sane e belle da vedere.

Naturalmente anche per Spalletti la Juventus è la favorita per la vittoria del campionato, al di là dell’arrivo di Higuain e della cessione di Pogba. Ma la Roma ha grandi ambizioni e vuole sognare:

La Juventus è fortissima come prima e rimane fortissima sia con Pogba, se partirà, sia con Higuain, sia senza l’argentino. Noi vogliamo vincerle tutti, davanti c’è un’altra squadra che usa le stesse componenti con forza e attenzione. Davanti c’è anche il Napoli, e mettere dietro ancora Inter e Milan non sarà facile. Ma siamo qui per dare continuità al nostro percorso.

Della Juventus ha parlato anche Pallotta. Il numero uno dei giallorossi, intervistato da Sky, ha ha svelato che Totti potrebbe non ritirarsi al termine del prossimo campionato: “Totti? Da quello che mi ha detto sarà il suo ultimo anno, ma non ne sono certo, si vedrà”, e ha parlato del divario economico che separa la Roma dal club campione d’Italia:

Vorrei che tutti i giocatori siano in forma e mi piacerebbe rivedere i tifosi in Curva Sud, e sarei contento se lottassimo per lo scudetto. La Juventus ha molti più ricavi di noi, quando avremo lo stadio il gap sarà ridotto in maniera più netta ed entreremo nelle prime dieci squadre d’Europa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views